Cina: nuovo record di viaggi ferroviari di passeggeri nei primi 11 mesi

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La rete ferroviaria della Cina ha registrato un numero record di viaggi di passeggeri nei primi 11 mesi del 2025, hanno mostrato martedì i dati della China State Railway Group Co., Ltd.

Nel periodo gennaio-novembre, il numero dei viaggi ferroviari di passeggeri ha raggiunto i 4,28 miliardi a livello nazionale, in aumento del 6,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, secondo la compagnia ferroviaria del Paese.

Come riporta la società, durante il periodo hanno operato in media 11.258 treni passeggeri al giorno, con un aumento del 7,1% anno su anno.

Secondo l’operatore, per stimolare i consumi dei servizi, sono stati inaugurati servizi ferroviari personalizzati per soddisfare la domanda di viaggio generata da eventi locali come competizioni sportive, mostre e spettacoli.

Anche il trasporto transfrontaliero di passeggeri ha acquisito slancio, con il collegamento ferroviario espresso Guangzhou-Shenzhen-Hong Kong e la ferrovia Cina-Laos che hanno gestito rispettivamente 28,94 milioni e 244.000 viaggi di questo tipo nel periodo.

Da gennaio a novembre, gli investimenti in immobilizzazioni nel settore ferroviario cinese sono cresciuti del 5,9% su base annua, secondo la società.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]