America’s Cup, Quintieri “Il successo di un grande evento si misura dalla legacy che lascia ai territori”

ISCHIA (ITALPRESS) – “I grandi eventi sportivi non possono più essere considerati soltanto competizioni. Oggi sono una vera politica di sviluppo per il Paese, perché attivano investimenti, turismo, occupazione e valorizzazione dei territori”. Lo ha dichiarato il presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, Beniamino Quintieri, intervenendo al Premio Ischia nel panel dedicato all’America’s Cup Napoli 2027.

“L’Italia sta vivendo una stagione senza precedenti, dalle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026 agli Europei di calcio del 2032. Il valore di un grande evento non si misura nei giorni della competizione, ma nella capacità di lasciare infrastrutture, servizi e opportunità che continuino a generare crescita negli anni successivi”.

“L’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale è al fianco dei principali comitati organizzatori dei grandi eventi sportivi ospitati dal Paese come per Milano-Cortina 2026, la Ryder Cup e le ATP Finals. Continueremo a fare la nostra parte per sostenere, attraverso lo sport, la crescita del Paese e dei suoi territori”. 

-Foto ufficio stampa ICSC-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]