Al Sisi concede la grazia a Patrick Zaki

Bologna - Bologna - 17.06.2022. Il collegamento di Patrick Zaki sul grande schermo di Piazza Maggiore a Bologna per il festival di Repubblica delle Idee. Ieri il suo compleanno e a giorni la nuova udienza per il suo arresto in Egitto. presenti il sindaco Matteo Lepore, la professoressa Monticelli, il rettore Molari (Bologna - 2022-06-17, MICHELE LAPINI) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

IL CAIRO (EGITTO) (ITALPRESS/MNA) – Il presidente egiziano Abdel-Fattah El-Sisi ha concesso la grazia al ricercatore Patrick George Zaki e all’avvocato per i diritti umani Mohamed El-Baqer. Lo ha annunciato il Comitato presidenziale per la grazia, secondo quanto riferiscono i media locali. Zaki era stato condannato a tre anni con l’accusa di diffusione di notizie false.
“Patrick Zaki ha oggi ricevuto la grazia dal presidente della Repubblica Egiziana. Voglio ringraziare il presidente Al Sisi per questo gesto molto importante”, ha detto il premier Giorgia Meloni in un videomessaggio.
“Fin dal nostro primo incontro, lo scorso novembre – ha aggiunto Meloni riferendosi sempre al presidente egiziano -, io non ho mai smesso di porre la questione. Ho sempre riscontrato da parte sua attenzione e disponibilità. E voglio ringraziare l’intelligence, i diplomatici tanto italiani quanto egiziani, che in questi mesi non hanno mai smesso di lavorare per arrivare alla soluzione auspicata. Domani Patrick Zaki tornerà in Italia e gli auguro dal profondo del mio cuore una vita di serenità e di successi”.

– foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]