A Genova hub vaccinale aperto fino alle 2 di notte

GENOVA (ITALPRESS) – “Stasera si apre un hub che starà aperto fino alle 2 di notte, sarà il primo d’Italia”. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, questa sera in sopralluogo al centro vaccinale nel quartiere di San Benigno, a Genova, gestito dai privati. L’hub è in grado di erogare 1.500 dosi al giorno e l’obiettivo è quello di estendere l’orario di apertura alle 24 ore. “L’idea è quella di moltiplicare gli hub come questo quando entreremo nella fase dei grandi numeri veri, perchè al momento il vaccino è calmierato ma ci sarà un momento in cui si tratterà di vaccinare più di 1 milione e 200mila liguri più alcuni residenti temporanei nella nostra regione”, ha detto Toti.
Per arrivare a 13mila dosi al giorno “dobbiamo aumentare ancora il ritmo di 25mila-30mila a settimana, contiamo anche sull’aiuto degli amici della sanità privata per arrivarci in brevissimo tempo”, ha aggiunto il governatore. All’interno della struttura sono presenti otto postazioni vaccinali in cui vengono somministrate solo le dosi Moderna. “In questa regione siamo precursori di un metodo che coinvolge tutti, la sanità pubblica, la sanità privata, i medici di medicina generale, le farmacie e le nuove categorie autorizzate dal ministero. Tutto questo ci dà una potenza vaccinale che, ove arrivino i vaccini e si abbia un’idea chiara e perdurante nel tempo di come utilizzarli, ci consentirà nelle prossime settimane di fare uno straordinario lavoro”, ha concluso Toti.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]