Home Video News Cronaca Arrestato a Manchester latitante a capo di una organizzazione italo-albanese
Arrestato a Manchester latitante a capo di una organizzazione italo-albanese
BERGAMO (ITALPRESS) - Arrestato a Manchester latitante a capo di una organizzazione italo-albanese. La sua fuga si è fermata in un'abitazione di Manchester, nel Regno Unito. I reparti speciali della polizia inglese hanno fatto irruzione all'alba, mettendo le manette a un uomo sfuggito a un maxi blitz della Guardia di Finanza di Bergamo. Era l'ultimo tassello mancante di un'agguerrita banda italo-albanese, smantellata nel maggio 2025. Un gruppo criminale radicato in Lombardia ma capace di allungare i propri tentacoli in mezza Italia, fino in Calabria. I reati contestati vanno dal traffico di droga alle rapine in villa, fino all’estorsione e allo sfruttamento della prostituzione. Per quest'ultima attività, la banda utilizzava persino un furgone Limousine extralusso da 200 mila euro. In totale l'inchiesta ha portato a 12 arresti e al sequestro di oltre un milione e mezzo di euro tra beni e contanti nascosti nei doppi fondi delle auto. Ora il latitante attende in un carcere britannico l'estradizione in Italia.
pc/gsl (Fonte video: Guardia di Finanza)

