Letizia Moratti incontra a Milano la vicepresidente della Commissione europea Roxana Minzatu

MILANO (ITALPRESS) – Nel giorno della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, Letizia Moratti, europarlamentare del Ppe e Presidente della Consulta Nazionale di Forza Italia, ha incontrato a Milano Roxana Minzatu, vicepresidente esecutivo della Commissione europea e Commissario europeo per le competenze, l’istruzione, la cultura, il lavoro e i diritti sociali.

“Un incontro simbolicamente accompagnato dalla bandiera olimpica di Milano-Cortina, emblema di valori condivisi come inclusione, cooperazione e visione europea, che ha offerto l’occasione per un confronto sui grandi temi che attraversano il presente e il futuro dell’Unione: investimenti nelle competenze, centralità dell’istruzione, qualità del lavoro e tutela dei diritti sociali”, si legge in una nota.

“Le Olimpiadi – ha sottolineato Letizia Moratti – rappresentano molto più di un evento sportivo: sono un messaggio di unità, di fiducia nelle persone e nei territori. Gli stessi valori che devono guidare le politiche europee su istruzione, lavoro e coesione sociale”.

L’incontro conferma “l’impegno condiviso a rafforzare il ruolo dell’Europa come spazio di opportunità, capace di mettere al centro i cittadini e le nuove generazioni, valorizzando talento, cultura e inclusione come leve di sviluppo sostenibile”, conclude la nota.

-foto ufficio stampa Moratti-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]