Attacco israeliano in un campo profughi palestinese in Libano, 14 morti

ROMA (ITALPRESS) – E’ di 14 morti, tra cui due bambini, il bilancio aggiornato dell’attacco israeliano sul campo profughi palestinese di Ein el-Hilwe, nel sud del Libano. Lo riporta il quotidiano L’Orient le jour citando il direttore sanitario dell’ospedale Hamchari. L’esercito israeliano ha confermato di aver effettuato l’attacco nella notte e di aver colpito miliziani di Hamas in un sito per l’addestramento. Il “sito militare” è stato utilizzato dai miliziani di Hamas per l’addestramento “al fine di pianificare ed effettuare attacchi terroristici contro le truppe delle Idf e lo Stato di Israele”, ha aggiunto l’esercito, spiegando di aver adottato misure per mitigare i danni ai civili nell’attacco, anche utilizzando “munizioni di precisione, sorveglianza aerea e informazioni aggiuntive”. Il gruppo armato palestinese Hamas ha detto che “non ci sono installazioni militari nei campi palestinesi in Libano”. “Il sito preso di mira era un campo sportivo aperto frequentato dai giovani del campo” e che “quelli presi di mira erano un gruppo di giovani ragazzi”, ha aggiunto Hamas.

Durante la notte, le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno arrestato decine di palestinesi nel villaggio di Beit Omar, a nord di Hebron, da cui proveniva uno degli autori dell’attacco di ieri a Gush Etzion, in Cisgiordania. Lo riferiscono i media palestinesi. Nell’attacco, un uomo è stato ucciso e tre persone ferite. Gli aggressori sono stati identificati in Walid Sabarneh di Beit Omar e Imran al-Atrash di Hebron.

L’Aeronautica militare israeliana ha attaccato ed eliminato due miliziani di Hezbollah in due attacchi mirati nelle città di Bint Jbeil e Blida, nel Libano meridionale. Lo hanno annunciato le Forze di difesa israeliane (Idf), secondo cui “il terrorista di Bint Jbeil era coinvolto in operazioni di riabilitazione dell’organizzazione terroristica, mentre quello di Blida è stato osservato mentre raccoglieva informazioni sulle Idf”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]