Meloni è a Washington, oggi l’incontro tra Trump e Zelensky. Il presidente ucraino: “Nessuna ricompensa alla Russia”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si trova a Washington per partecipare all’incontro con il presidente americano Donald Trump, quello ucraino Volodymyr Zelensky e con gli altri leader europei.

L’inizio del bilaterale tra il presidente Usa e Zelensky è in programma alle 13.15 (le 19.15 in Italia). Alle 14.15 (le 20.15 in Italia), Trump saluterà i leader europei, con i quali ci sarà una foto di famiglia. Infine, alle 15 (le 21 in Italia) è in agenda l’incontro multilaterale.

ZELENSKY “NESSUNA RICOMPENSA ALLA RUSSIA PER QUESTA GUERRA”

“La Russia non dovrebbe ricevere alcuna ricompensa per questa guerra”. Lo ha scritto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un post su Telegram. “La macchina militare russa continua a distruggere vite nonostante tutto. Putin ucciderà in modo vistoso per continuare a fare pressione sull’Ucraina, sull’Europa e per umiliare gli sforzi diplomatici”, ha precisato il capo dello Stato ucraino. “Ecco perché attendiamo con ansia l’aiuto per fermare le uccisioni. Ecco perché sono necessarie garanzie di sicurezza affidabili. Ecco perché la Russia non dovrebbe ricevere alcuna ricompensa per questa guerra. La guerra deve finire. Ed è Mosca che dovrebbe sentire lo stop”.

RAID RUSSI IN UCRAINA, ANCORA MORTI E FERITI

Non si fermano gli attacchi aerei russi in Ucraina, a poche ore dal vertice fra il presidente americano Donald Trump e quello ucraino Volodymyr Zelensky, alla Casa Bianca. Droni e missili hanno colpito la città di Karkiv. Il Governatore locale parla di almeno quattro persone uccise, tra cui una bimba di 18 mesi ed un giovane di 16 anni. Sarebbero una ventina i feriti. Un’altra persona è morta e sei sono rimaste ferite, tra cui due bambini, in un altro attacco russo nella regione di Zaporizhzhia.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]