Ribelli islamici assaltano una chiesa cattolica in Congo, almeno 21 morti

ROMA (ITALPRESS) – Almeno 21 persone sono state uccise in un assalto a una chiesa cattolica vicino a Komanda, nell’est del Congo, da parte di ribelli islamici sostenuti dall’Isis. Sarebbero diverse le abitazioni ed i negozi dati alle fiamme.

“E’ stata una incursione di uomini armati e con maceti. Un massacro”, ha riferito un ufficiale dell’esercito. Gli assalitori sarebbero dell’Adf, Forza alleata democratica, che agisce anche in Uganda da almeno un decennio.

LA CONDANNA DI TAJANI

“Esprimo la più ferma condanna per l’attentato a una chiesa a Komanda, nella Repubblica Democratica del Congo, dove un gruppo terrorista legato all’ISIS ha ucciso oltre 40 civili. I luoghi di culto vanno sempre preservati e la libertà religiosa tutelata. L’Italia è vicina alle famiglie delle vittime e al popolo congolese”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un post su X.

– foto d’archivio IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]