Tutto pronto per il Rally di Roma, numerosi i piloti equipaggiati da Pirelli al via

ROMA (ITALPRESS) – Tutto pronto per il Rally di Roma, uno degli eventi top del motorsport italiano, valido quest’anno per il quinto round del FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally. Al via 103 equipaggi, un numero record per la manifestazione, che parte oggi al Colosseo per concludersi domenica 5 a Fiuggi, sede del service park. Le prove in programma sono 13, per un totale di 207.8 chilometri cronometrati, tutte dislocate, eccetto quella di Roma, sugli asfalti veloci e tortuosi della Ciociaria.

Numerosi i piloti equipaggiati da Pirelli, iscritti alla gara. Oltre ai 3 che finora hanno partecipato a tutte le tappe dell’ERC, ovvero Jon Armstrong su Ford Fiesta e Jos Verstappen e Andrea Mabellini su Skoda Fabia, al via anche Giandomenico Basso, sempre su Skoda Fabia, Andrea Crugnola, vincitore delle ultime due edizioni su Citroen C3, e Fabio Andolfi su Toyota GR Yaris.

“La prova di Roma è sempre una delle più attese nella nostra stagione rallistica – commenta Terenzio Testoni, Rally Activity Manager Pirelli – e anche una di quelle che da sempre ci danno maggiori soddisfazioni. Abbiamo vinto le ultime tre edizioni e anche quest’anno i nostri plioti hanno buone chance, quanto meno di andare a podio. Del resto, possono confidare oltre che sulla conoscenza delle prove, anche su un prodotto di grande affidabilità e prestazionalità, come i nostri P Zero”.

Pirelli mette a disposizione dei suoi equipaggi gli pneumatici della linea P Zero nelle versioni hard (RA5B) – la prima scelta per questo rally considerate le alte temperature previste e l’esperienza delle scorse edizioni -, medium (RA7E) e soft (Ra7+C). Alle gomme da asciutto si aggiungono le Cinturato da bagnato RWC in caso di pioggia. Inoltre, Pirelli rifornisce in esclusiva anche le vetture del Campionato italiano Junior e del Trofeo M-Sport Fiesta Rally3, che a Roma celebra la quarta delle 5 tappe stagionali.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]