Gruppo CAP primo in Lombardia per la qualità del Servizio Idrico Integrato

MILANO (ITALPRESS) – Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha certificato l’eccellenza del Gruppo CAP, che si è classificato primo in Lombardia e terzo a livello nazionale nella classifica annuale sulla Qualità Tecnica del Servizio Idrico Integrato, ricevendo un premio economico complessivo di quasi 7 milioni di euro.

Un risultato straordinario che conferma Gruppo CAP tra i gestori più virtuosi d’Italia. L’azienda è stata premiata – unica in Italia insieme a un altro gestore – in tutti gli indicatori previsti da Arera, senza alcuna penalità, a testimonianza dell’eccellenza tecnica e della capacità di miglioramento continuo. Un successo che l’azienda ha voluto condividere con i suoi principali stakeholder decidendo di distribuire parte del premio alle sue persone e ai comuni della Città metropolitana di Milano. Gruppo CAP ha ottenuto risultati eccellenti su tutti i livelli previsti; nello specifico, sono stati riconosciuti 2.287.554 euro per le performance sui 6 macro-indicatori M1-M6 (interruzioni del servizio, qualità dell’acqua erogata, adeguatezza del sistema fognario, perdite idriche, qualità dell’acqua depurata, smaltimento fanghi in discarica) mentre 4.578.722 euro rappresentano il premio “Best in Class”, che certifica l’assoluta eccellenza di CAP a livello nazionale.

“Questo riconoscimento rappresenta una conferma autorevole della solidità del nostro modello industriale e della capacità di Gruppo CAP di generare valore attraverso l’eccellenza operativa. Il risultato ottenuto è frutto di una strategia orientata all’innovazione, alla sostenibilità e alla qualità del servizio, resa possibile grazie all’impegno e alla professionalità delle nostre persone. Per questo l’azienda ha deciso di distribuire circa un milione di euro a lavoratrici e lavoratori di Gruppo CAP quale riconoscimento per l’impegno costante, la dedizione e la passione che ogni giorno mettono nel loro lavoro,” ha dichiarato Michele Falcone, Direttore Generale di Gruppo CAP.

“Il riconoscimento di ARERA è per noi motivo di grande orgoglio, ma soprattutto un’opportunità per rafforzare il nostro legame con chi ogni giorno contribuisce al successo di Gruppo CAP. Per questo abbiamo scelto di destinare una parte importante del premio all’innovazione e a favore delle nostre persone e dei territori-secondo modalità che stiamo individuando – valorizzando il ruolo delle comunità locali che è centrale nella costruzione di un servizio idrico sempre più efficiente, sostenibile. È un gesto concreto che testimonia la nostra visione di impresa pubblica, orientata al miglioramento continuo e alla restituzione di valore alla comunità”, aggiunge Yuri Santagostino presidente di Gruppo CAP.

– foto ufficio stampa Gruppo CAP –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]