Appello dell’Iran ai paesi europei “Condannate i raid israeliani”

TEHERAN (IRAN) (ITALPRESS) – L’Iran ha invitato i paesi europei a condannare e fermare i raid israeliani contro il suo territorio, quattro giorni dopo l’inizio di attacchi su larga scala, a cui Teheran ha risposto con attacchi missilistici.

Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, ha dichiarato in una conferenza stampa: “Germania, Francia e Gran Bretagna avrebbero dovuto condannare molto chiaramente i crimini dell’entità sionista”, aggiungendo: “Ci aspettiamo naturalmente che i paesi europei si impegnino per porre fine all’

aggressione e condannare le azioni di questa entità contro gli impianti nucleari iraniani”. Israele ha lanciato un attacco su larga scala all’alba di venerdì, prendendo di mira in particolare siti militari e nucleari in Iran. Teheran ha risposto la sera successiva con attacchi missilistici sul territorio israeliano.

Oggi, l’Iran ha informato il Qatar e il Sultanato dell’Oman, che svolgono il ruolo di mediatori, che “non negozierà sotto attacco israeliano”, secondo un funzionario a conoscenza dei colloqui.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]