Elezioni in Venezuela, vince la coalizione di Maduro con l’82% dei voti

CARACAS (VENEZUELA) (ITALPRESS) – Il Gran polo patriotico (Gpp), coalizione che sostiene il governo di Nicolas Maduro in Venezuela, ha ottenuto oltre l’82% delle preferenze. Lo rende noto il Consiglio nazionale elettorale (Cne) del Paese, precisando che, a spoglio completato del 93% delle schede, la percentuale era dell’82,68%. Segue Alleanza democratica (An) con il 6,25% delle preferenze.

Quest’ultima coalizione raccoglie quelle forze d’opposizione che hanno deciso di non boicottare il voto. L’affluenza è stata bassa, pari al 42% degli aventi diritto. Maduro ha commentato i risultati elettorali parlando di una vittoria capace di garantire “pace e stabilità” al Paese. Le opposizioni che non hanno partecipato al voto parlano invece di “fallimento elettorale”, sottolineando la forte astensione da parte dei cittadini.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]