Nascondeva un kg di cocaina nel bagnoschiuma, un arresto al Porto di Cagliari

CAGLIARI (ITALPRESS) – Un chilo di cocaina nascosto nelle confezioni di bagnoschiuma e detersivo. Un blitz al Porto di Cagliari da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale, mirato a contrastare il traffico di droga in arrivo attraverso i traghetti provenienti dalla Penisola, ha portato oggi all’arresto di un 39enne sbarcato a un traghetto appena arrivato da Napoli.

L’operazione si è svolta nelle prime ore del mattino al molo Rinascita, dove i militari supportati dalle unità cinofile antidroga stavano effettuando accurati controlli sui passeggeri sbarcati. I Carabinieri della Stazione di Pula hanno deciso di sottoporre l’uomo a un controllo dopo che il cane antidroga ha segnalato la possibile presenza di stupefacenti nei suoi bagagli.

Se ad un primo controllo sembrava che fosse tutto in ordine, l’insistenza del cane su alcuni contenitori di bagnoschiuma ha aiutato i militari ad individuare oltre 100 ovuli contenenti cocaina. La droga, del peso complessivo di circa un chilo e cento grammi, avrebbe fruttato migliaia di euro una volta immessa sul mercato locale cagliaritano. Al termine degli accertamenti e delle operazioni di rito, il trentanovenne è stato dichiarato in arresto e condotto alla Casa Circondariale di Uta, a disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari che ora coordina l’indagine.

-Foto ufficio stampa Carabinieri Cagliari-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]