ROMA (ITALPRESS) – Almeno 115 persone sono morte nella Striscia di Gaza a causa dei bombardamenti israeliani effettuati dall’alba di oggi. Lo riferiscono fonti sanitarie palestinesi citate dai media locali. A Khan Younis, nel sud della Striscia, 54 persone sono morte nei raid notturni, sempre secondo fonti sanitarie locali.
Negli ultimi due giorni l’esercito israeliano ha intensificato gli attacchi a Gaza soprattutto in prossimità di strutture civili perché ritiene che i miliziani di Hamas le usino per nascondersi.
L‘ospedale europeo a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, è “fuori servizio” dopo l’attacco israeliano di martedì. Lo ha annunciato il ministero della Salute di Gaza. L’esercito israeliano ha affermato che l’obiettivo dell’attacco era uccidere il leader di Hamas a Gaza, Mohammad Sinwar.
“L’ospedale europeo di Gaza non è operativo a seguito degli ultimi attacchi. Gli attacchi hanno causato ingenti danni alle infrastrutture, tra cui fognature, servizi interni e strade che portano all’ospedale”, ha dichiarato il ministero della Salute in un comunicato. “L’ospedale europeo di Gaza è l’unica struttura che offre visite mediche ai pazienti oncologici nella Striscia di Gaza”, si legge nella dichiarazione.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).