
ROMA (ITALPRESS) – Secondo quanto riportato dal Tg1, i carabinieri di Pavia, su mandato della procura, da questa mattina all’alba stanno svolgendo una perquisizione a casa di Andrea Sempio indagato per l’omicidio di Chiara Poggi avvenuto a Garlasco il 13 agosto del 2007.
La perquisizione sarebbe mirata ad acquisire elementi utili all’inchiesta attraverso l’analisi dei contenuti di supporti informatici, telefoni e pc presenti in casa. Analoga attività investigativa viene eseguita dai militari dell’Arma presso le abitazioni dei genitori di Sempio e di due amici del ragazzo.
I carabinieri del nucleo investigativo di Milano, su delega della Procura di Pavia, oltre alle perquisizioni in corso dall’alba a casa di Andrea Sempio, dei genitori e di due suoi amici stanno setacciando un’area campestre a Tromello, comune confinante con Garlasco, alla ricerca della possibile arma del delitto di Chiara Poggi, avvenuto 18 anni fa e che non è stata mai rinvenuta.
“Non sono mai stato a Gropello, non so neanche dove sia esattamente”, così esordisce a Storie italiane su Rai1 con Eleonora Daniele, raggiunto al telefono, uno dei due amici di Sempio durante il blitz di questa mattina a Garlasco. “Non so se altri amici ci andavano, io ti posso dire qual è stata la mia esperienza, non ci sono mai stato. Ma non è il caso e non mi va di parlarne “. Poi, in merito al presunto coinvolgimento di Sempio: “Non credo sia coinvolto e non ho ragioni di pensarlo, però non voglio lasciare ulteriori dichiarazioni”.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).