Netanyahu “Nei prossimi giorni entreremo a Gaza con tutte le nostre forze”

ROMA (ITALPRESS) – Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha annunciato che l‘esercito entrerà nella Striscia di Gazacon tutte le sue forze” nei prossimi giorni e che la guerra non si fermerà.

Durante un incontro con i riservisti, Netanyahu ha affermato: “Nei prossimi giorni entreremo con tutte le nostre forze per completare l’operazione e sconfiggere Hamas. Non ci sarà nessuna situazione in cui fermeremo la guerra”. 

L‘esercito israeliano ha colpito i miliziani del movimento palestinese Hamas che si trovavano in un complesso di comando e controllo allestito in un’infrastruttura sotterranea sotto l’ospedale europeo di Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale. Lo riferiscono in una nota congiunta le Forze di difesa israeliane (Idf) e l’agenzia di intelligence Shin Bet.

“L’organizzazione terroristica Hamas continua a utilizzare gli ospedali della Striscia di Gaza per scopi terroristici, sfruttando in modo cinico e crudele la popolazione civile che si trova all’interno e nei pressi degli ospedali”, fanno sapere Idf e Shin Bet. Prima e durante l’attacco “sono state adottate misure per ridurre il rischio di danni ai civili, tra cui l’impiego di armi di precisione, osservazioni aeree e ulteriori informazioni di intelligence”, concludono Idf e Shin Bet.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]