Baglioni, il tour “Dodici note solo bis” conquista San Marino

SAN MARINO (ITALPRESS) – Il tour dei record “Dodici note solo bis” di Claudio Baglioni conferma il suo successo conquistando il pubblico della Repubblica di San Marino.
Claudio Baglioni, che tornava a San Marino dopo diversi anni ha portato sul palco del Teatro Nuovo di Dogana uno spettacolo unico “voce, pianoforte e altri strumenti” con le composizioni più preziose del suo repertorio nel concerto più appassionante della straordinaria carriera di un artista sinonimo di grande musica e poesia, vincitore del Premio Tenco 2022.
Cinquant’anni di grande musica, grandi emozioni, grandi successi discografici, grandi concerti. Claudio Baglioni è l’uomo dei record: più di sessanta milioni di copie vendute, in dodici album registrati dal vivo e diciassette in studio, tra i quali, l’album più venduto di sempre: “La vita è adesso (Il sogno è sempre)”. Primo a dare il via alla stagione dei concerti nei grandi stadi, Dopo la pubblicazione del primo singolo di successo (Una favola blu/Signora Lia, 1969), firma decine di hit indimenticabili e si impone come uno degli autori/interpreti di maggior successo della storia della musica popolare italiana. Direttore artistico e presentatore di due fortunatissime edizioni del Festival di Sanremo (2018-19), nell’estate 2022 diviene il primo artista pop ad aprire la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla e il primo a esibirsi su quel palco per dodici, trionfali, serate. La serata sammarinese del suo ultimo fortunatissimo tour ha fatto registrare il tutto esaurito e ha lasciato senza parole il pubblico che lo ha acclamato.
Nel pomeriggio di ieri i Capitani Reggenti S.E. Maria Luisa Berti e S.E. Manuel Ciavatta avevano ricevuto in udienza l’artista. A presentarlo ai Capi di Stato il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati: “Siamo onorati di avere un artista del calibro di Claudio Baglioni in concerto a San Marino, un artista unico, con una carriera senza eguali, vera e propria colonna portante della musica italiana”.
– foto ufficio stampa Repubblica San Marino –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]