Snaitech con Valore D per sensibilizzare alla cultura dell’inclusione

GENDER GAP EQUITA' PARITA' DI GENERE SUL LAVORO RETRIBUZIONE DIFFERENZE UE EU EUROPA UOMO DONNA MASCHIO FEMMINA REDDITO PAGAMENTO ENTRATE MONETE FIGLI FAMIGLIA RISPARMI

MILANO (ITALPRESS/WEWELFARE.IT) – Snaitech ha confermato per il 2022 la sua adesione a Valore D, la prima associazione di imprese in Italia che, da più di dieci anni, è impegnata nell’affrontare il tema dell’equilibrio di genere e nel diffondere una cultura dell’inclusione a supporto dell’innovazione, del progresso e della crescita delle organizzazioni e del Paese.
Annunciata lo scorso anno, la collaborazione con Valore D ha permesso a Snaitech di aggiungere un tassello importante al percorso intrapreso ormai da tanti anni con lo scopo di diffondere all’interno dell’azienda una cultura dell’inclusione e dell’equilibrio di genere, finalizzata al miglioramento costante dell’ambiente lavorativo e ad assicurare il benessere dei propri dipendenti.
“La cultura dell’inclusione è diventata ormai un pilastro fondante della nostra cultura aziendale, per questa ragione siamo felici di aver rinnovato anche per il 2022 la nostra adesione a Valore D. C’è ancora tanta strada da fare in merito all’inclusione e soprattutto alla riduzione del divario di genere; per fare la nostra parte abbiamo deciso di utilizzare uno degli strumenti più potenti che abbiamo a disposizione: il confronto.
L’adesione a Valore D ci consente infatti di beneficiare di numerosi momenti di dialogo sia internamente – grazie alle molte iniziative che coinvolgono i nostri dipendenti – ma anche esternamente, grazie alla possibilità di partecipare a tavoli interaziendali, opportunità uniche per potersi confrontare tra associati in merito a best practices e future attività”, ha dichiarato Lavinia Pupelli, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Snaitech.
L’attenzione ai temi di gender balance non è una novità per Snaitech, che da sempre lavora per costruire un ambiente lavorativo il più inclusivo possibile, come dimostrano gli stessi dati dell’occupazione femminile, ad oggi attorno al 50%, e le politiche attuate dall’azienda a sostegno della genitorialità.
Con questa partnership, l’obiettivo di Snaitech è quello di sensibilizzare in maniera ancora più incisiva i propri dipendenti, attraverso un loro coinvolgimento attivo in momenti di confronto e formazione. L’adesione all’associazione ha infatti consentito a tutti i dipendenti di beneficiare nel corso del 2021 di numerose iniziative formative, come la Academy di Valore D, i percorsi di mentorship, webinar finalizzati al confronto e al dialogo ed infine i Valore D Talks, un ciclo di appuntamenti offerti dall’associazione e distribuiti nell’arco dell’anno tenuti da esperti ed esperte sulle tematiche più attuali riguardanti la Diversity & Inclusion.
Per incentivare ancora di più la partecipazione attiva, in occasione di ciascun appuntamento Snaitech ha invitato tutta la popolazione aziendale a partecipare a questi Talks attraverso una comunicazione interna apposita dedicata ai temi D&I che riportava una breve descrizione dell’evento e il link per partecipare: nel 2021, i Talks hanno riscosso molto entusiasmo nei dipendenti, che hanno scelto di prendere parte a diversi appuntamenti dedicati a temi come le Professioni STEM, l’importanza dell’empatia a lavoro e tante altre tematiche che saranno ora affrontate nel calendario 2022 con nuovi importanti spunti di riflessione.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]