Roma, Gualtieri presenta la nuova Giunta “Squadra di alto profilo”

ROMA (ITALPRESS) – Il nuovo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha presentato la nuova giunta in Campidoglio. La squadra è ripartita in pari numero tra uomini e donne e contiene politici e tecnici di area, con una divisione che sostanzialmente prova ad accontentare quasi tutti i partiti della coalizione e le loro correnti. Silvia Scozzese, vicesindaco e assessore al Bilancio; Sabrina Alfonsi, assessore all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti; Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la città dei 15 minuti; Barbara Funari, assessore alle Politiche sociali e alla Salute; Miguel Gotor, assessore alla Cultura; Monica Lucarelli, assessore alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità; Alessandro Onorato, assessore alla Mobilità; Claudia Pratelli, assessore alla Scuola, Formazione e Lavoro; Ornella Segnalini, assessore ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture; Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica; Tobia Zevi, assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative. Il sindaco mantiene le deleghe a: Attrazione Investimenti, Clima e Partecipate, Personale, Pnrr, Relazioni Internazionali, Sicurezza, Transizione digitale e Università.
“Sono davvero felice di presentare questa bellissima squadra fatta di sei uomini e sei donne di alto profilo. Da oggi comincia un cammino di cinque anni che sarà intenso, appassionante per tracciare, definire e costruire il futuro di Roma. Abbiamo davanti a noi delle oportunità straordinarie: il Pnrr, il Giubileo, la candidatura a Expo 2030 – ha detto Gualtieri -. Abbiamo tanti problemi da affrontare con concretezza e determinazione. Siamo consapevoli della difficoltà della sfida, ma siamo anche molto fiduciosi e ottimisti che con il duro lavoro, ascolto della città, il coinvolgimento dei cittadini, potremo costruire una città che funziona meglio. Saremo una squadra che cercherà di parlare con i fatti”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]