salute
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Abbonati ai Rss

ARRIVA DIAGNOSTICA PRECOCE PER LA SLA

28 agosto 2014

A raggiungere il risultato, pubblicato sulla rivista ‘Neurology’, un gruppo di ricerca italiano che coinvolge l’Istituto di scienze e tecnologie della cognizione del Consiglio nazionale delle ricerche (Istc-Cnr) di Roma.

(SEGUE)

ITALIA COORDINA GRUPPO DI LAVORO PER PREVENZIONE ZOONOSI

28 agosto 2014

Il ministero della Salute ha partecipato con una propria delegazione al meeting internazionale ad alto livello sulle malattie infettive trasmesse da animali, che si è svolto a Giacarta.

(SEGUE)

OBESITÀ, RISCHIO CARDIOPATIE E DIABETE IN ETÀ PRESCOLARE

28 agosto 2014

Lo rileva uno studio condotto dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica JAMA Pediatrics. L’indagine ha coinvolto più di 5.700 bambini tra i 2 e i 6 anni di età.

(SEGUE)

ANALISI NON INVASIVA PER DISTINGUERE PATOLOGIE POLMONARI

28 agosto 2014

Il risultato è stato ottenuto grazie a uno studio di un gruppo dell’Istituto di chimica biomolecolare del Consiglio nazionale delle ricerche (Icb-Cnr) di Pozzuoli (Na). Il lavoro è pubblicato su ‘American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine’.

(SEGUE)

STAMINA, AIFA "RISPOSTE CONCRETE AI GENITORI DEI BIMBI IN LISTA D’ATTESA"

25 agosto 2014

L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del codice deontologico, del segreto professionale e della privacy delle famiglie ribadisce la sua “piena disponibilità a supportare tutte le richieste di sperimentazioni cliniche in ottemperanza alle norme”.

(SEGUE)

EBOLA: MINISTERO SALUTE, NESSUN CASO SOSPETTO SEGNALATO

20 agosto 2014

Continua l’attività di vigilanza, secondo i protocolli previsti dalle circolari ministeriali in linea con le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

CHIRURGHI CONTRO INSTAGRAM, ALIMENTA RITOCCHI INUTILI

13 agosto 2014

Un chirurgo su tre ha visto aumentare le richieste di interventi da parte di pazienti insoddisfatti della loro immagine sui social media.

CERVELLO, SCOPERTO MECCANISMO CHIAVE DEL SEGNALE DI SAZIETÀ

7 agosto 2014

È il risultato di una ricerca svolta da Università di Firenze e Istituto di biologia cellulare e neurobiologia del Consiglio nazionale delle ricerche (Ibcn-Cnr) di Roma, in collaborazione con il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia della Sapienza.

meteo.italpress