OROSCOPO
venerdì 20 gennaio 2017

L'accordo di cooperazione ha alla sua base "la segnalazione reciproca" di casi che possono riguardare "l'attività di negoziazione dei prezzi di medicinali".

ALLENARE CORPO E MENTE RALLENTA ALZHEIMER

19 gennaio 2017

L'Italia è uno dei Paesi europei col maggior numero di anziani e oltre un milione di questi presenta un forte deficit cognitivo o forme di demenza senile grave, come la malattia di Alzheimer.

STUDIO OSSERVA REPLICAZIONE EBOLA VIE RESPIRATORIE

12 gennaio 2017

La ricerca è stata condotta dall’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Spallanzani” a Roma, in collaborazione con i colleghi dell’University College a Londra (UK), del Friedrich-Loeffler-Institut Riems (Germania) e dell’Université Laval, Quebec (Canada).

DONAZIONI DA VIVENTE, PER RENE +57% RISPETTO AL 2012

22 dicembre 2016

I dati sono stati presentati nell'ambito dell'incontro "Il Centro Nazionale Trapianti e la gestione del processo di donazione e trapianto" che si è svolto a Roma.

SOLO 68% DEI PARTI AVVIENE NEI PUNTI NASCITA

22 dicembre 2016

La conferma arriva dai nuovi dati del Piano Nazionale Esiti 2016 (PNE), che evidenzia come siano ancora troppi i punti nascita sotto la soglia dei 500 parti.

etichetta

Speciali in breve




IN CRESCITA PARTI IN CASA, 500 NEL 2015

15 dicembre 2016

Una scelta, secondo la Società Italiana di Neonatologia, che mette a rischio la salute del bambino e della mamma, discussa durante l'ultimo Congresso Nazionale della SIN.

DA UE 6 MLN PER STUDIO SU IMMUNOTERAPIA ADOTTIVA

15 dicembre 2016

MolMed ha annunciato che la Commissione Europea, nell'ambito dei fondi destinati alle nuove terapie per malattie croniche del programma quadro di ricerca ed innovazione "Horizon 2020", ha assegnato un finanziamento al progetto EURE-CART.

CGIL-CISL-UIL MEDICI: "NO SCIOPERO 16/12"

8 dicembre 2016

"Il protocollo di intesa tra governo e sindacati confederali del 30 novembre, dopo sette anni di blocco contrattuale, consente la riapertura della trattativa anche per i dirigenti medici e sanitari".


Orizzonte Salute
etichetta

Lifestyle