OROSCOPO
martedì 31 marzo 2015

2.3% STUDENTI SI DROGA, MA NON SA QUALE SOSTANZA ASSUME

26 marzo 2015

I dati sono emersi dallo studio dell'Istituto di fisiologia clinica del Consiglio nazionale delle ricerche di Pisa (Ifc-Cnr), ESPAD Italia (European School Survey Project on Alcohol and Other Drugs).

(SEGUE)

TBC SEMPRE PIÙ "RESISTENTE", IN ITALIA CIRCA 5 MILA CASI

26 marzo 2015

Nel resto del mondo, come ad esempio la vicina Ucraina o il Sudafrica, dove si sfiorano percentuali che vanno dal 50 al 70%, il fenomeno assume i contorni di una vera e propria emergenza sanitaria.

(SEGUE)

PROGETTI PILOTA, RISPARMIATI 11 EURO OGNI EURO INVESTITO

26 marzo 2015

L'European Steering Group (ESG) on Sustainable Healthcare ha pubblicato il Libro Bianco europeo "Roadmap per una assistenza sanitaria sostenibile".

(SEGUE)

OBESITÀ IN ITALIA COSTA 28 MILIARDI L'ANNO, APPROVATO NUOVO FARMACO

26 marzo 2015

Novo Nordisk ha annunciato che la Commissione Europea ha dato l'autorizzazione alla commercializzazione di liraglutide 3 mg (Saxenda) per il trattamento dell'obesità nei 28 Paesi membri dell'Unione Europea.

(SEGUE)

PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE, DECESSI PER MANCATE VACCINAZIONI

19 marzo 2015

Vaccinazioni come strumento di prevenzione cardiovascolare: è uno degli argomenti più attuali che la SIPREC - Società Italiana di Prevenzione Cardiovascolare ha affrontato a Napoli in occasione del 13° Congresso Nazionale.

(SEGUE)

TUMORE POLMONE, 8 SU 10 INCONSAPEVOLI RISCHI FUMO PASSIVO

19 marzo 2015

Una diffusa ignoranza che preoccupa, visto che la metà (il 49%) ammette di accendersi spesso una "bionda" in presenza di bambini. E per il 43% smettere con le sigarette non riduce il rischio di sviluppare questa patologia. 

DEPRESSIONE, ALIMENTAZIONE CORRETTA AIUTA A COMBATTERLA

19 marzo 2015

Uno studio dell'Osservatorio Nutrizionale Grana Padano ha indagato le abitudini alimentari di 500 persone, confrontandole con i parametri stabiliti dai nutrizionisti dell'Osservatorio per combattere un male sempre più diffuso nella nostra società.

FARMACI SENZA PRESCRIZIONE, GIRO D'AFFARI DA 2,4 MILIARDI

19 marzo 2015

Contrazione dei volumi (-1,4%) e un fatturato in crescita, seppur di misura, e pari a quasi 1,8 miliardi di euro per i farmaci di automedicazione o OTC (quelli cioè per i quali è consentita la comunicazione al grande pubblico) e una flessione del 5,3% delle confezioni vendute per i SOP (per i quali invece la comunicazione è vietata) che registrano un giro d'affari in flessione e pari a quasi 638 milioni di euro.

 


Orizzonte Salute
etichetta

Lifestyle