OROSCOPO
sabato 22 luglio 2017

Scoperta anche nel neonato, da ricercatori dell'Università Cattolica-Fondazione Policlinico A. Gemelli di Roma insieme con colleghi francesi, una seria patologia respiratoria che può essere fatale in oltre il 30% dei casi.

STUDIO ITALIANO INDIVIDUA FIRMA GENETICA DELL'OBESITÀ

13 luglio 2017

Le difficoltà di ottenere conferme sperimentali di questa relazione a livello di espressione genetica erano dovute a una serie di fattori, dalla grande variabilità fra i pazienti ai limiti dei modelli di studio in vitro.

"BAMBIN GESÙ", 339 TRAPIANTI ESEGUITI NEL 2016

6 luglio 2017

L'Ospedale Pediatrico ha presentato, per il secondo anno consecutivo, la Relazione sanitaria e scientifica 2016 presso la Pontificia Accademia delle Scienze.

THE FUTURE OF SCIENCE, AL VIA 13^ EDIZIONE

4 luglio 2017

L'appuntamento sarà l'occasione per affrontare temi quali i valori sociali, la medicina e la nutrizione del futuro. 

80% TABAGISTI HA INIZIATO A FUMARE DA ADOLESCENTE

29 giugno 2017

La Società di Malattie Respiratorie Infantili (SIMRI) e l'Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO) danno il via al progetto "Il pediatra come facilitatore di smoking cessation".

etichetta

Speciali in breve




SPESA FARMACEUTICA 288 EURO PRO CAPITE L'ANNO

22 giugno 2017

Nei prossimi tre anni - spiega un'indagine congiunta Farmindustria-Bain & Company - le imprese del farmaco in Italia imboccheranno con decisione la strada dell'innovazione digitale.

POLICLINICO PALERMO, TRATTAMENTO INNOVATIVO PER PARKINSON

8 giugno 2017

Il "Paolo Giaccone" è l'unica struttura in Italia e fra le tre d'Europa a effettuare il trattamento mediante ultrasuoni focalizzati, guidati da risonanza magnetica, in pazienti affetti dal morbo di Parkinson tremorigeno.

DA ROCCE NUOVO APPROCCIO PER STUDIARE CELLULE CARDIACHE

1 giugno 2017

Ricercatori dell’Istituto nazionale di ottica del Consiglio nazionale delle ricerche (Ino-Cnr), coordinati da Leonardo Sacconi, hanno misurato per la prima volta alcune proprietà elettriche delle cellule cardiache sfruttando un’analogia tra la corrente elettrica e il trasporto di materia.