salute
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Abbonati ai Rss

SEDENTARI 4 ITALIANI SU 10, FMSI "SIA RICONOSCIUTA PATOLOGIA"

23 ottobre 2014

L’Italia è nella top 20 delle Nazioni più pigre al mondo: 17esima, con un indice di inattività del 54,7%. La media si ferma al 31,1%.

(SEGUE)

PREVENZIONE IN FARMACIA, RISPARMIO DI 1 MILIONE DA PROGETTO PILOTA

23 ottobre 2014

Lo studio preliminare ha preso in esame il potenziale impatto economico della campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare “Ci sta a cuore il tuo cuore” iniziata due anni fa in oltre 500 farmacie italiane da Apoteca Natura, in collaborazione con SIMG e AMD, che ha coinvolto 46.097 persone.

(SEGUE)

BAMBINO GESÙ, AL VIA IL NUOVO POLO PER LA RICERCA PEDIATRICA

23 ottobre 2014

Cinquemila metri quadrati attrezzati con le più moderne tecnologie per le indagini genetiche e cellulari. Un investimento infrastrutturale e tecnologico di 26 milioni di euro.

(SEGUE)

PSORIASI TRA LE PRIORITÀ DELL'OMS, 3 MILIONI PAZIENTI IN ITALIA

23 ottobre 2014

La Giornata Mondiale della Psoriasi, che si svolge in tutto il mondo il 29 ottobre, festeggia i 10 anni con un grande risultato.

(SEGUE)

BIOTECH WEEK, VACCINI PER LO SMART SPENDING

16 ottobre 2014

“Investire nella prevenzione – spiega Riccardo Palmisano, vice presidente di Assobiotec – significa investire nelle generazioni future e nella crescita. Una popolazione più sana produce più reddito e consuma meno risorse pubbliche sia nella sanità che nel sociale”.

(SEGUE)

DOLORE CRONICO, IN ITALIA COSTA 36 MILIARDI L'ANNO

16 ottobre 2014

Presentato il Libro Bianco sul dolore a margine del convegno “HOPE Health Over Pain Experience”.

TROMBOSI, SOLO UNA PERSONA SU DIECI CONSAPEVOLE DEL RISCHIO

16 ottobre 2014

“La riduzione delle morti causate da trombosi è essenziale come supporto all’obiettivo della World Health Assembly di abbassare significativamente del 25% entro il 2025 le morti premature dovute a malattie non infettive, comprese le patologie cardiovascolari”, afferma Nigel Key, ematologo del UNC Health Care.

SESSUALITÀ, 11 MILA MEDICI GENERALI CON BOLLINO BLU

16 ottobre 2014

“Agisci subito. Rompi il muro del silenzio”. E’ questo il messaggio della nuova campagna di sensibilizzazione lanciata da Fimmg-Metis sul tema della Medicina di Coppia.

meteo.italpress