OROSCOPO
lunedì 20 febbraio 2017

Ogni grammo in eccesso rispetto al fabbisogno giornaliero (circa 25 grammi) accresce di una volta e mezza il rischio di sviluppare malattie epatiche gravi.

ISS, NEL 2017 35 MILIONI PER LA RICERCA

9 febbraio 2017

Sei Dipartimenti, sedici Centri Nazionali, due Centri di Riferimento e un Organismo Notificato compongono la nuova area tecnica-operativa dell'Istituto Superiore di Sanità.

FIMP: "ANCHE PEDIATRI DEVONO POTER VACCINARE BAMBINI"

2 febbraio 2017

Per il vicepresidente Biasci "in tutta la Penisola va esteso il modello vincente rappresentato dalla Toscana".

VACCINI, SIMG "OBBLIGO PER MEDICI SSN ACCETTARE ATTI INDIRIZZO"

26 gennaio 2017

"Plaudiamo all'approvazione del Piano nazionale vaccini", sottolinea Claudio Cricelli, presidente della Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie.

FARMACI, INTESA TRA ANTITRUST E AIFA

19 gennaio 2017

L'accordo di cooperazione ha alla sua base "la segnalazione reciproca" di casi che possono riguardare "l'attività di negoziazione dei prezzi di medicinali".

etichetta

Speciali in breve




ALLENARE CORPO E MENTE RALLENTA ALZHEIMER

19 gennaio 2017

L'Italia è uno dei Paesi europei col maggior numero di anziani e oltre un milione di questi presenta un forte deficit cognitivo o forme di demenza senile grave, come la malattia di Alzheimer.

STUDIO OSSERVA REPLICAZIONE EBOLA VIE RESPIRATORIE

12 gennaio 2017

La ricerca è stata condotta dall’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Spallanzani” a Roma, in collaborazione con i colleghi dell’University College a Londra (UK), del Friedrich-Loeffler-Institut Riems (Germania) e dell’Université Laval, Quebec (Canada).

DONAZIONI DA VIVENTE, PER RENE +57% RISPETTO AL 2012

22 dicembre 2016

I dati sono stati presentati nell'ambito dell'incontro "Il Centro Nazionale Trapianti e la gestione del processo di donazione e trapianto" che si è svolto a Roma.


Orizzonte Salute
etichetta

Lifestyle