>>Italpress

OROSCOPO
venerdì 22 maggio 2015

CAPITALI IN FARMACIA, BOCCATA D'OSSIGENO PER 4 MILA ESERCIZI

21 maggio 2015

Maurizio Pace, confermato segretario della Federazione degli Ordini dei Farmacisti, giudica positivamente l'ingresso delle società di capitali nella proprietà delle farmacie.

salute

NASCE OSSERVATORIO PER CONTRASTO GIOCO D'AZZARDO

21 maggio 2015

Nella nuova composizione è stata assicurata la presenza, tra gli altri, di rappresentanti delle regioni e degli enti locali, nonché delle associazioni operanti nel settore.

salute

11,3 MILIONI DI FUMATORI IN ITALIA, IN CRESCITA GIOVANI DONNE

21 maggio 2015

"Esci dal tunnel. Non bruciarti il futuro", è il messaggio che WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in Europe), l'associazione europea dedita ai pazienti affetti da tumore del torace a i loro familiari, lancia in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco.

salute

MALATTIE CARDIOVASCOLARI, EVITABILI 80% DECESSI CON PREVENZIONE

21 maggio 2015

È giunta alla sua quarta edizione "Farmacia Amica del Cuore", iniziativa di sensibilizzazione dei cittadini alla prevenzione del rischio cardiovascolare e di formazione dei farmacisti nell'erogazione di consulenze sulla tutela della salute dell'apparato cardiocircolatorio.

salute

ELIO: "'ALCOL SNATURATO', NOSTRO BRANO PER I PIÙ GIOVANI"

14 maggio 2015

Elio e le Storie Tese testimonial della campagna del ministero della Salute contro l'abuso di alcolici.

FARMACOVIGILANZA, LORENZIN FIRMA DECRETO

14 maggio 2015

"In un sistema già efficace - spiega il ministro - ho mantenuto l'impegno assunto per renderlo ancora più rigoroso e stringente".

CON I GENERICI POSSIBILI RISPARMI PRIVATI PER 1,4 MILIARDI

7 maggio 2015

Nonostante si tratti di farmaci assolutamente equivalenti agli originatori, gli esiti di mercato dei generici non hanno ancora raggiunto il loro massimo potenziale, secondo uno studio realizzato da Nomisma per conto di Assogenerici.

CORRETTO LAVAGGIO MANI RIDUCE DEL 40% RISCHIO INFEZIONI

7 maggio 2015

"Non tutti però hanno la giusta percezione di quanto questa semplice pratica sia importante per la prevenzione di molte malattie", ha detto in occasione della Giornata mondiale per l'igiene delle mani il ministro della Salute Beatrice Lorenzin.