OROSCOPO
domenica 26 aprile 2015

CURE ODONTOIATRICHE IMPOSSIBILI PER 1 MILIONE E 400 MILA BAMBINI

23 aprile 2015

Con il "Dental Baby Day" una giornata per "educare chi educa" attraverso l'illustrazione dei protocolli ufficiali di prevenzione e cura odontoiatrica in età infantile.

(SEGUE)

PATOLOGIE SANGUE, GLOBULI ROSSI COME "LENTI D'INGRANDIMENTO"

23 aprile 2015

È la nuova scoperta realizzata presso i laboratori dell'Istituto di cibernetica del Consiglio nazionale delle ricerche (Icib-Cnr) di Pozzuoli da un gruppo di ricercatori che fa capo al direttore Pietro Ferraro, in collaborazione con il Centre for Advanced biomaterials for health care dell'Istituto italiano di tecnologia (Iit).

(SEGUE)

ASSOSALUTE, STRESS PER 8 ITALIANI SU 10

23 aprile 2015

Si dividono tra pc, smartphone e tablet, sempre in ansia da social network e wi-fi, con la sensazione di non avere abbastanza tempo per fare tutto e bene (22%) e alle prese con problemi economici (30%) e preoccupazioni di lavoro (23%): è questo il ritratto degli stressati italiani.

(SEGUE)

DONAZIONE SANGUE, RINNOVATO PROTOCOLLO AVIS-MIUR

23 aprile 2015

"Moltissime delle nostre 3.400 sedi sono già attive in progetti con le scuole e siamo certi che dal rinnovo di questo protocollo troveranno ancora più motivazioni per proseguire nelle loro iniziative", spiega il presidente Avis Saturni.

(SEGUE)

TUMORE COLON-RETTO: 40 CASI OGNI 100 MILA ABITANTI, NECESSARIO SCREENING

16 aprile 2015

"Una diagnosi precoce permette di identificare la neoplasia in uno stadio iniziale del suo sviluppo con conseguente miglioramento della sopravvivenza a distanza", afferma in un'intervista all'ITALPRESS il dottor Giovanni Leonetti del Servizio di Endoscopia Digestiva della Casa di Cura Paideia di Roma.

(SEGUE)

PARKINSON, IL 10% INSORGE TRA I 20 E 40 ANNI

16 aprile 2015

La malattia, che colpisce 6,3 milioni di persone nel mondo, dati destinati a raddoppiare entro il 2030 a causa dell'invecchiamento della popolazione, conta in Italia circa 300.000 persone.

PRESTO DISPONIBILE TERAPIA GENICA PER RARA MALATTIA EREDITARIA

16 aprile 2015

Il difetto omozigote di lipoprotein lipasi (LPLD), anche noto come iperchilomicronemia familiare, causa gravi e ricorrenti episodi di pancreatite, malattia potenzialmente mortale.

8 MILA DECESSI L'ANNO CORRELATI ALL'INFLUENZA

16 aprile 2015

In Italia è ancora oggi la terza causa di morte per patologia infettiva dopo AIDS e tubercolosi.


Orizzonte Salute
etichetta

Lifestyle