salute
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Abbonati ai Rss

EBOLA: MINISTERO SALUTE, NESSUN CASO SOSPETTO SEGNALATO

20 agosto 2014

Continua l’attività di vigilanza, secondo i protocolli previsti dalle circolari ministeriali in linea con le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

(SEGUE)

CHIRURGHI CONTRO INSTAGRAM, ALIMENTA RITOCCHI INUTILI

13 agosto 2014

Un chirurgo su tre ha visto aumentare le richieste di interventi da parte di pazienti insoddisfatti della loro immagine sui social media.

(SEGUE)

CERVELLO, SCOPERTO MECCANISMO CHIAVE DEL SEGNALE DI SAZIETÀ

7 agosto 2014

È il risultato di una ricerca svolta da Università di Firenze e Istituto di biologia cellulare e neurobiologia del Consiglio nazionale delle ricerche (Ibcn-Cnr) di Roma, in collaborazione con il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia della Sapienza.

(SEGUE)

APPROVATO REGOLAMENTO STANDARD ASSISTENZA OSPEDALIERA

7 agosto 2014

Il via libera è arrivato dalla conferenza Stato-Regioni. Si avvia così la fase applicativa del processo di riassetto strutturale e di qualificazione della rete assistenziale in ospedale.

(SEGUE)

STUDIO GETTA LUCE SU LEGAME TRA ISCHEMIA E ALZHEIMER

7 agosto 2014

Il lavoro, pubblicato sul ‘Journal of Neuroscience’, cerca di chiarire alcuni aspetti cellulari e molecolari, applicabili alle terapie per contrastare o rallentare la malattia.

(SEGUE)

DONAZIONI FARMACI, AIFA "SEMPLIFICARE SISTEMI SUPPLY CHAIN"

31 luglio 2014

La povertà sanitaria è un fenomeno in continuo aumento anche nel nostro Paese e il numero di cittadini che hanno difficoltà ad acquistare i medicinali (persino quelli con prescrizione medica) è cresciuto notevolmente negli ultimi anni.

FECONDAZIONE ETEROLOGA, PRONTO DECRETO LEGGE

31 luglio 2014

Il ministro Lorenzin ha pronto uno schema di dl per regolamentare questo nuovo percorso di fecondazione assistita anche sulla base delle indicazioni emerse dal Gruppo di lavoro convocato nelle scorse settimane al dicastero.

MECCANISMO TUMORALE COMUNE TRA LIEVITO E UOMO

31 luglio 2014

Uno studio di un team del Consiglio nazionale delle ricerche dell’Istituto di biomembrane e bioenergetica di Bari (Ibbe-Cnr), in collaborazione con l’Istituto di fisiologia clinica di Pisa (Ifc-Cnr), è stato pubblicato sulla rivista ‘Apoptosis’.

meteo.italpress