salute
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Abbonati ai Rss

SESSUOLOGI, I SOCIAL AUMENTANO DISAGIO NELLE RELAZIONI AFFETTIVE

30 ottobre 2014

“Le identità recitate caratterizzano le relazioni online attraverso la mediazione di fake, ovvero di false identità, che interagiscono costruendo immagini mascherate del sé e degli altri. La vita online provoca effetti placebo non solo in soggetti depressi e solitari”, spiega Angelo Peluso, tra i fondatori della Società Italiana di Sessuologia Clinica.

(SEGUE)

GIOVANI, NASCE IL PORTALE WWW.SBALLATIDISALUTE.IT

30 ottobre 2014

L’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, col contributo del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, lancia un progetto volto a sensibilizzare gli adolescenti sulle sane abitudini di vita e sull’importanza della prevenzione primaria e secondaria.

(SEGUE)

1,5 MILIONI DI UNDER 45 CON DUE O PIU' MALATTIE CRONICHE

30 ottobre 2014

Sono oltre 8 i milioni di italiani, in maggioranza over 55 ma in continuo aumento anche nelle fasce d’età più giovani, costretti a un pellegrinaggio tra diversi specialisti.

(SEGUE)

RICETTA ELETTRONICA, 8000 FARMACISTI LOMBARDI PRONTI A PARTIRE

30 ottobre 2014

I vantaggi per il cittadino e per il sistema sanitario sono molteplici: miglior qualità dei dati di prescrizione ed erogazione, più rapidità, riduzione di incomprensioni e contenziosi, contrasto alle contraffazioni, risparmio di processo.

(SEGUE)

SEDENTARI 4 ITALIANI SU 10, FMSI "SIA RICONOSCIUTA PATOLOGIA"

23 ottobre 2014

L’Italia è nella top 20 delle Nazioni più pigre al mondo: 17esima, con un indice di inattività del 54,7%. La media si ferma al 31,1%.

(SEGUE)

PREVENZIONE IN FARMACIA, RISPARMIO DI 1 MILIONE DA PROGETTO PILOTA

23 ottobre 2014

Lo studio preliminare ha preso in esame il potenziale impatto economico della campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare “Ci sta a cuore il tuo cuore” iniziata due anni fa in oltre 500 farmacie italiane da Apoteca Natura, in collaborazione con SIMG e AMD, che ha coinvolto 46.097 persone.

BAMBINO GESÙ, AL VIA IL NUOVO POLO PER LA RICERCA PEDIATRICA

23 ottobre 2014

Cinquemila metri quadrati attrezzati con le più moderne tecnologie per le indagini genetiche e cellulari. Un investimento infrastrutturale e tecnologico di 26 milioni di euro.

PSORIASI TRA LE PRIORITÀ DELL'OMS, 3 MILIONI PAZIENTI IN ITALIA

23 ottobre 2014

La Giornata Mondiale della Psoriasi, che si svolge in tutto il mondo il 29 ottobre, festeggia i 10 anni con un grande risultato.

meteo.italpress