OROSCOPO
giovedì 27 novembre 2014
salute

PARKINSON, SCOPERTE POSSIBILI TERAPIE PER COMPLICAZIONI MOTORIE

27 novembre 2014

I ricercatori dell'Istituto di bioimmagini e fisiologia molecolare del Consiglio nazionale delle ricerche (Ibfm-Cnr) di Catanzaro, in collaborazione con l'Irccs Fondazione Santa Lucia di Roma, hanno indagato su cosa accade nel cervello dei pazienti, prima e dopo l'assunzione di levodopa.

(SEGUE)

FARMINDUSTRIA, OGNI EURO SPESO NEI VACCINI NE FA RISPARMIARE QUATTRO

27 novembre 2014

Se n'è parlato al Forum Risk Management di Arezzo, nel corso dell'incontro "Il ruolo dei vaccini per lo sviluppo della prevenzione".

 

(SEGUE)

INQUINAMENTO UCCIDE 3,7 MILIONI DI PERSONE L'ANNO

27 novembre 2014

Un numero impressionante ma non sorprendente, secondo gli esperti, visto che gli studi scientifici non lasciano dubbi: gli inquinanti, le polveri sottili e in generale i contaminanti presenti nell'atmosfera provocano ictus, infarti, tumori, asma, polmoniti, allergie e molte altre patologie.

(SEGUE)

FARE CRUCIVERBA RIDUCE RISCHIO DEMENZA SENILE DEL 47%

27 novembre 2014

L'impegno e il tempo dedicati alle parole crociate vengono ripagati ampiamente perché, con questo semplice allenamento intellettuale, si può mantenere giovane la mente, migliorare la memoria e allontanare lo spettro del morbo di Alzheimer.

(SEGUE)

EBOLA, CONTAGIATO MEDICO ITALIANO

24 novembre 2014

Si tratta di un operatore di Emergency. Attivate l’Unità di crisi della Farnesina e l’Aeronautica Militare per il trasferimento del paziente presso l’Istituto Nazionale per le malattie infettive "Spallanzani".

(SEGUE)

ORTOPEDICI, POSSIBILE SPORT DOPO PROTESI ANCA O GINOCCHIO

20 novembre 2014

Dal 22 al 25 novembre a Roma il 99° Congresso nazionale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT).

MELANOMA, IN CAMPANIA 1.100 NUOVI CASI NEL 2014

20 novembre 2014

Ogni anno all'Istituto "Pascale" di Napoli vengono trattati 450 nuovi casi di melanoma e sono eseguite 30mila visite per questo tipo di tumore della pelle. In Campania nel 2014 si stimano circa 1.100 nuove diagnosi, un terzo individuato proprio al "Pascale". 

"BAMBIN GESÙ", RACCOLTA FONDI PER TAC MULTISTRATO

20 novembre 2014

Si chiama "Ospedale senza dolore" la nuova campagna di comunicazione per informare e sensibilizzare sul tema della sofferenza dei bambini in Ospedale e delle sue ripercussioni sull'intero nucleo familiare.