OROSCOPO
sabato 3 dicembre 2016

NEL 2016 STIMATI 41 MILA CASI TUMORE POLMONE IN ITALIA

1 dicembre 2016

In 10 anni all'Istituto "Pascale" di Napoli sono stati trattati con l'immuno-oncologia 1.050 pazienti colpiti dal cancro: 500 nella pratica clinica quotidiana e 550 nel corso di sperimentazioni.

85 ANNI ASPETTATIVA VITA PER DONNE

1 dicembre 2016

A fare il punto è il Libro bianco di Onda, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna, con la collaborazione di Farmindustria, presentato a Roma.

STENOSI AORTICA, TAVI ANCHE PER PAZIENTI A RISCHIO INTERMEDIO

24 novembre 2016

L'intervento per sostituire la valvola aortica degenerata per via transcatetere, dall'inguine o attraverso la punta del cuore, senza ricorrere a un intervento di cardiochirurgia a cuore aperto, non sarà più riservata ai soli pazienti inoperabili.

farmaci detraibili

ASSOGENERICI: "RIFORMARE GOVERNANCE SPESA FARMACEUTICA"

24 novembre 2016

Si è svolta a Milano all'interno del sito produttivo della Mipharm la terza tappa dell'iniziativa "Fabbriche Aperte", promossa dall'associazione di categoria per far conoscere la realtà industriale che compone il comparto dei farmaci generici equivalenti.

PROCREAZIONE ASSISTITA, NEL 2014 12 MILA BIMBI NATI

17 novembre 2016

I dati sono dell'Istituto Superiore di Sanità che chiarisce che l'infertilità, definita come assenza di concepimento dopo 12 mesi di rapporti regolari, interessa più del 15% delle coppie.

etichetta

Speciali in breve




DA SINGOLO STRESS EFFETTI LUNGO TERMINE SU CORTECCIA CEREBRALE

17 novembre 2016

E' quanto emerge da una ricerca coordinata da Laura Musazzi e Maurizio Popoli, del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell'Università degli Studi di Milano.

 

3,6 MLN ITALIANI DIABETICI, 1 MLN SENZA DIAGNOSI

10 novembre 2016

Il tema di quest'anno per la Giornata mondiale diabete è "Occhi sul diabete", ma l'obiettivo è quello di sempre: sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione.

INAUGURATA SEDE DEL CENTRO NAZIONALE TRAPIANTI OPERATIVO

10 novembre 2016

Il CNTO è frutto di una recente ridefinizione della Rete Nazionale Trapianti che ha previsto un sistema di coordinamento su tre livelli: ospedaliero, regionale e nazionale.


Orizzonte Salute
etichetta

Lifestyle