OROSCOPO
sabato 20 dicembre 2014
salute

TUMORE DEL SENO, NANOFARMACI CONTRO LE FORME PIÙ AGGRESSIVE

18 dicembre 2014

In particolare nab-paclitaxel, somministrato prima dell'intervento chirurgico, ha dimostrato nelle pazienti colpite da questo tipo di cancro di migliorare del 9% la risposta patologica completa. 

(SEGUE)

"BAMBIN GESÙ", ARTI ESPRESSIVE A SOSTEGNO DI TERAPIE DEL DISAGIO

18 dicembre 2014

Musica e teatro sono i temi portanti dei due laboratori di ArtisticaMente, iniziativa promossa dall'associazione Amici dei bimbi Onlus e dall'ospedale pediatrico.

(SEGUE)

USO STENT MIGLIORA RIPRESA PAZIENTI COLPITI DA ICTUS GRAVE

18 dicembre 2014

Secondo uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine i pazienti hanno minor danno cerebrale, minori problemi neurologici e miglior funzionalità nello svolgimento delle normali attività quotidiane.

(SEGUE)

COMUNE ANTIBIOTICO CURA PER UNA RARA MALATTIA GENETICA

11 dicembre 2014

La scoperta è di un gruppo di ricercatori coordinati da Giorgio Casari, capo Unità di Neurogenomica dell'IRCCS Ospedale San Raffaele e sostenuti dalla Fondazione Telethon.

(SEGUE)

IN ITALIA UN ICTUS OGNI 3 MINUTI, NASCE APP PER RICONOSCERLO

11 dicembre 2014

I contenuti scientifici e divulgativi sono stati elaborati dai ricercatori dell'Istituto di neuroscienze del Consiglio nazionale delle ricerche (In-Cnr) e del Dipartimento Neurofarba dell'Università di Firenze.

MALATTIE CARDIOVASCOLARI, 5 MILIARDI PER MANCATA PRODUTTIVITÀ

11 dicembre 2014

La Fondazione Italiana per il Cuore propone una maggiore collaborazione fra sanità e mondo del lavoro per l'attuazione di programmi di sensibilizzazione e informazione sui corretti stili di vita.

MENINGOCOCCO: 20 MORTI NEL 2014, MA ESISTE VACCINO

11 dicembre 2014

"E' inconcepibile che ancora oggi bambini innocenti vengano strappati alla vita dalla meningite, una malattia subdola e pericolosa, che può essere prevenuta", afferma Amelia Vitiello, presidente del Comitato Nazionale Contro la Meningite.