ambiente
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Abbonati ai Rss

ECOLAVORO, FIGURE PROFESSIONALI SEMPRE PIÙ RICHIESTE

14 aprile 2014

Secondo i dati di InfoJobs.it la domanda di questi profili è cresciuta costantemente negli ultimi cinque anni al ritmo di circa il 10% annuo.

(SEGUE)

45% DEGLI ITALIANI SI INTERESSA ALLE TEMATICHE AMBIENTALI

4 aprile 2014

Lo riferisce l’Istat, secondo cui si attenua la percezione da parte dei cittadini del rischio ambientale a livello locale.

(SEGUE)

GALLETTI "EMERGENZA CLIMATICA GIÀ ATTUALE, SERVE INTESA GLOBALE"

31 marzo 2014

“L’incremento nella frequenza e nella intensità di eventi climatici ‘estremi’ anche in Italia, con un pesantissimo tributo di vite umane ed enormi danni per alluvioni, frane, violente esondazioni dei fiumi, ci mette davanti alla necessità di scelte che non possono più essere rinviate”, spiega il ministro dell’Ambiente.

(SEGUE)

GRASSO "16 MILIARDI ALL'ANNO IL FATTURATO DELLE ECOMAFIE"

24 marzo 2014

“Grazie alle indagini della magistratura e delle forze di polizia, è ormai un dato acquisito l’interesse della criminalità mafiosa per il traffico e l’illecito smaltimento dei rifiuti pericolosi, l’abusivismo edilizio, il saccheggio dei beni archeologici”, spiega il presidente del Senato.

(SEGUE)

RIFIUTI, RAEE@SCUOLA, 45.767 KG RACCOLTI IN 10 GIORNI

19 marzo 2014

L’iniziativa, promossa dall’Anci e dal Centro di Coordinamento Rifiuti elettronici, si è protratta da settembre 2013 a marzo 2014 e ha coinvolto 292 istituti.

(SEGUE)

ILVA, CDM APPROVA PIANO MISURE TUTELA AMBIENTALE E SANITARIA

14 marzo 2014

Il testo prevede le azioni e i tempi necessari per garantire il rispetto delle prescrizioni di legge e dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA).

DA COMMISSIONE UE DIRETTIVA SUGLI ECO-SHOPPER

11 marzo 2014

Per il ministro dell’Ambiente, Galletti, “è una vittoria italiana. Il nostro paese ha anticipato nel 2011 quella che oggi è diventata norma per tutta l’Unione”.

RIFIUTI, GALLETTI "IN ARRIVO DECRETO SUL SISTRI"

3 marzo 2014

“Saranno esentate le imprese e gli enti fino a 10 dipendenti”, spiega il ministro dell’Ambiente.

FOTOVOLTAICO, NEL 2013 PAESI EXTRA UE SORPASSANO L’EUROPA

26 febbraio 2014

La Cina, secondo i dati contenuti nel “Solar Energy Report 2013” dovrebbe essere il primo mercato globale del settore a livello di nuova capacità installata.

UN PORTALE PER VIVERE LE METROPOLI A IMPATTO ZERO

17 febbraio 2014

E’ on line, rinnovato nella grafica e nei contenuti, il portale www.ecoincitta.it, periodico d’informazione, nazionale e locale, sugli stili di vita sostenibili.

FRECCE TRENITALIA, IN UN ANNO OLTRE 1 MILIONE TONNELLATE CO2 IN MENO NELL'ARIA

11 febbraio 2014

L’incremento di passeggeri e chilometri vale un ulteriore risparmio, rispetto al 2012, di circa 70 mila tonnellate di CO2 se i passeggeri convertiti al treno si considerano tutti sottratti all’auto privata o di 110 mila tonnellate rispetto all’aereo.

AMBIENTE, ECONOMIA, NATURA: LE NEWS SEMPRE VERDI
Una finestra sull’ambiente, con un’attenzione particolare e qualificata. Un servizio per chi si impegna nella ricerca e nella tutela ambientale, dalle aziende più attente e responsabili alle associazioni e al volontariato.

NATURA
Alla scoperta di luoghi sani, ancora incontaminati: parchi naturali, aree protette, oasi ecologiche.

RISORSE
Le nuove frontiere delle scoperte scientifiche in favore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

ALIMENTAZIONE
Servizi, dati e aggiornamenti dal mondo del biologico e sull’importanza dell’agricoltura nella nostra dieta quotidiana.

LEGISLAZIONE
Le principali novità legislative che riguardano l’ambiente, con gli interventi del ministero, del Governo e delle autorità internazionali.

FRONTE AMBIENTALISTA
Italpress dà voce e spazio alle organizzazioni nazionali e internazionali, alle imprese e agli enti impegnati nella salvaguardia dell’ambiente, anche nel settore del volontariato e del no-profit.

APPUNTAMENTI
Tutti gli aggiornamenti sulle principali iniziative legate all’ambiente, dai convegni alle fiere, dagli incontri istituzionali ai summit internazionali.