OROSCOPO
domenica 19 aprile 2015

AL MINISTERO LABORATORI SU RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA SCUOLE

15 aprile 2015

Alle scuole è riconosciuto un ruolo di primo piano sia perché costituiscono una quota importante degli edifici pubblici sia perché hanno una funzione centrale in ogni città.

(SEGUE)

CRA: SU 'NATURE' STUDIO PER SALVAGUARDIA DELLE FORESTE EUROPEE

10 aprile 2015

Se da un lato i boschi stanno guadagnando terreno (l’incremento delle selve boschive è del 9% dal 1990), dall’altro vedono abbassare la loro produzione annuale di legno che diminuisce di circa lo 0,3% l'anno.

(SEGUE)

PUNTI VENDITA CARBURANTE, AL VIA LE BONIFICHE

3 aprile 2015

L’obiettivo - spiega il ministero dell'Ambiente - è prevenire, ridurre ed eliminare nel modo più efficace i rischi per la salute dovuti alla potenziale esposizione a sostanze inquinanti.

(SEGUE)

ACCORDO EXPO 2015-CONAI PER DIFFUSIONE CULTURA RICICLO

24 marzo 2015

La produzione dei rifiuti urbani e assimilati negli spazi dell'Esposizione Universale è stimata in 17.000 tonnellate, una media di 70-80 tonnellate ogni giorno, con picchi produttivi di 130 tonnellate durante i week end.

(SEGUE)

CGIL: "POLITICHE GOVERNO NON PROMUOVONO SVILUPPO SOSTENIBILE"

18 marzo 2015

Confronto tra il sindacato e una delegazione di 16 associazioni ambientaliste promotrici del documento 'Agenda ambientalista per la riconversione ecologica del Paese'.

(SEGUE)

FUKUSHIMA, GREENPEACE: "59% CAMPIONI FUORI NORMA A 4 ANNI DA INCIDENTE"

11 marzo 2015

"Il materiale radioattivo viene dilavato attraverso i corsi d’acqua e raggiunge anche aree precedentemente decontaminate, ricontaminandole", sottolinea l'associazione ambientalista.

WWF, CON EARTH HOUR TORNA SFIDA SU CAMBIAMENTO CLIMATICO

2 marzo 2015

Le luci si spegneranno per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.

RIFIUTI, AL VIA PROGETTO #PFURECYCLE DI ANCI-GREENTIRE CON 5200 COMUNI

24 febbraio 2015

La campagna di sensibilizzazione e il servizio di raccolta eccezionale consentiranno alle amministrazioni una gestione immediata degli stock storici, per avviare un'operazione pulizia, decoro e tutela nelle periferie e nelle campagne limitrofe ai centri abitati.

ISTAT, ITALIA SOPRA MEDIA EUROPEA SU SMALTIMENTO RIFIUTI

19 febbraio 2015

Nel 2013 viene smaltito in discarica il 36,9% dei rifiuti raccolti sul territorio nazionale ma il trend è discendente (-2 punti percentuali sul 2012).

INTESA MINISTERO AMBIENTE-CITTÀ BIO, NASCONO DISTRETTI DEL BIOLOGICO

10 febbraio 2015

L’accordo prevede, conseguentemente alla nascita dei Distretti, la promozione del progetto “Adotta una Valle Bio”, disposto per favorire un’alleanza tra territori urbani e montani in un diverso rapporto tra produttori e consumatori.

RAPPORTO "MAL'ARIA", LIVELLI INQUINAMENTO ANCORA ELEVATI

2 febbraio 2015

Sono 32 i capoluoghi che hanno registrato, dall’inizio dell’anno ad oggi, più di un superamento della soglia massima giornaliera consentita di Pm10 ogni tre giorni e 14 in cui si è registrato un superamento un giorno su due.


AMBIENTE, ECONOMIA, NATURA: LE NEWS SEMPRE VERDI
Una finestra sull’ambiente, con un’attenzione particolare e qualificata. Un servizio per chi si impegna nella ricerca e nella tutela ambientale, dalle aziende più attente e responsabili alle associazioni e al volontariato.

NATURA
Alla scoperta di luoghi sani, ancora incontaminati: parchi naturali, aree protette, oasi ecologiche.

RISORSE
Le nuove frontiere delle scoperte scientifiche in favore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

ALIMENTAZIONE
Servizi, dati e aggiornamenti dal mondo del biologico e sull’importanza dell’agricoltura nella nostra dieta quotidiana.

LEGISLAZIONE
Le principali novità legislative che riguardano l’ambiente, con gli interventi del ministero, del Governo e delle autorità internazionali.

FRONTE AMBIENTALISTA
Italpress dà voce e spazio alle organizzazioni nazionali e internazionali, alle imprese e agli enti impegnati nella salvaguardia dell’ambiente, anche nel settore del volontariato e del no-profit.

APPUNTAMENTI
Tutti gli aggiornamenti sulle principali iniziative legate all’ambiente, dai convegni alle fiere, dagli incontri istituzionali ai summit internazionali.

etichetta

Lifestyle