OROSCOPO
sabato 24 giugno 2017

Il ministero dell’Ambiente e le Autorità di bacino distrettuali monitorano la situazione idrica e idrologica del territorio nazionale. 

GENTILONI: "ACCORDI PARIGI NON NEGOZIABILI"

7 giugno 2017

"L’Italia farà la sua parte, assumeremo nelle prossime settimane la strategia per lo sviluppo sostenibile", afferma il premier.

MATTARELLA: "NO RINVII SU ACCORDI PARIGI"

5 giugno 2017

"I contenuti delle intese vanno implementati", afferma il capo dello Stato in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente.

ANFIMA "IMBALLAGGI METALLICI GARANZIA DI SOSTENIBILITÀ"

26 maggio 2017

I dati sono stati presentati nel corso dell'assemblea dell'Associazione Nazionale Fabbricanti di Imballaggi Metallici e Affini 

"URGENTE RIDURRE GAS SERRA BREVE DURATA"

22 maggio 2017

Un impegno per ridurre il metano o gli idrofluorocarburi potrebbe rallentare il riscaldamento globale. Lo sostiene un team di ricercatori in uno studio pubblicato su "Science".

etichetta

Speciali in breve

Fipsas




SOGIN, CEMERAD STATTE -80% RADIOATTIVITÀ

19 maggio 2017

Si è concluso il trasferimento dei primi 86 fusti contenenti rifiuti radioattivi dal deposito Cemerad di Statte (Taranto) agli impianti Nucleco della Casaccia.

TECNICI UNGHERESI IN VISITA ALLA CENTRALE DI CAORSO

17 maggio 2017

L'iniziativa mira a instaurare un rapporto di condivisione dei reciproci know-how per cooperazioni nel project management e gestione dei rifiuti radioattivi

CON CONFINDUSTRIA CASERTA PER DECOMMISSIONING NUCLEARE

17 maggio 2017

Presentato il piano e la strategia della committenza, ma anche il nuovo sistema di qualificazione dei fornitori


AMBIENTE, ECONOMIA, NATURA: LE NEWS SEMPRE VERDI
Una finestra sull’ambiente, con un’attenzione particolare e qualificata. Un servizio per chi si impegna nella ricerca e nella tutela ambientale, dalle aziende più attente e responsabili alle associazioni e al volontariato.

NATURA
Alla scoperta di luoghi sani, ancora incontaminati: parchi naturali, aree protette, oasi ecologiche.

RISORSE
Le nuove frontiere delle scoperte scientifiche in favore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

ALIMENTAZIONE
Servizi, dati e aggiornamenti dal mondo del biologico e sull’importanza dell’agricoltura nella nostra dieta quotidiana.

LEGISLAZIONE
Le principali novità legislative che riguardano l’ambiente, con gli interventi del ministero, del Governo e delle autorità internazionali.

FRONTE AMBIENTALISTA
Italpress dà voce e spazio alle organizzazioni nazionali e internazionali, alle imprese e agli enti impegnati nella salvaguardia dell’ambiente, anche nel settore del volontariato e del no-profit.

APPUNTAMENTI
Tutti gli aggiornamenti sulle principali iniziative legate all’ambiente, dai convegni alle fiere, dagli incontri istituzionali ai summit internazionali.