Zidane “Conosciamo l’importanza della gara contro l’inter”

As Roma 11/08/2019 - amichevole / Roma-Real Madrid / foto Antonello Sammarco/Image Sportnella foto: Zinedine Zidane

MILANO (ITALPRESS) – E’ un Real Madrid in difficoltà quello che domani sera si presenterà a San Siro, senza molti giocatori e in piena involuzione. In campionato è quarto a sei punti dalla Real Sociedad capolista, in Champions proprio il successo contro l’Inter ha regalato aria fresca a un ambiente schiacciato dalla pressione costante di chi è chiamato a vincere sempre. Zidane non ha portato a Milano nè Sergio Ramos, nè Benzema, che si vanno ad aggiungere agli infortunati Valverde e Odriozola, oltre a Militao e Jovic, positivi al Covid-19. Ha recuperato in extremis Casemiro, che però dovrebbe partire dalla panchina: “Siamo preparati, conosciamo l’importanza della gara di domani – ha detto in conferenza l’allenatore del Real -. Noi giochiamo sempre per vincere, non per perdere o pareggiare. Non sappiamo quello che succederà domani, l’importante è dare tutto in campo”.
L’assenza di Sergio Ramos, in particolare, oltre a essere pesante dal punto di vista tecnico, lo è anche per le statistiche, dal momento che nelle otto gare di Champions saltate da Ramos dal 2018 in poi, la squadra di Zidane ha ottenuto ben sette sconfitte e una sola vittoria, quella in trasferta contro il Bruges nell’ultima giornata del girone della scorsa edizione: “Conosciamo l’importanza di Sergio, ma le statistiche vanno smentite – ha risposto Zidane -. Ci sarebbe piaciuto averlo con noi, ma non è stato possibile. E’ una finale, dovremo soffrire ma con la voglia di fare tre punti”. Come Conte, anche lui ha risposto un pò seccato alle critiche sui cali improvvisi della sua squadra, come quello che all’andata ha permesso all’Inter di recuperare due gol (“Contro l’Inter non è successo niente di quello che state dicendo, abbiamo attraversato difficoltà normali perchè giocavamo contro un avversario forte. E col Villarreal eravamo 1-0 fino al 75′. Non sono fatalista, questo è il calcio: noi lavoriamo per migliorare, per non incassare gol e segnarne”), mentre non appena si è toccato il tema mercato il muro si è fatto invalicabile.
Secondo alcune voci, infatti, Inter e Real starebbero pensando a uno scambio per gennaio Eriksen-Isco, ma Zidane non ha nemmeno voluto sentirne parlare: “Isco è con noi – ha tagliato corto -Non voglio entrare in questa questione, Isco è un nostro giocatore fino a prova contraria. Siamo contenti di lui”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]