PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit e Ciac – Coordinamento imprenditori Area Carini hanno siglato un accordo per affiancare le aziende del territorio, supportandole nella realizzazione degli investimenti e nel loro percorso di crescita, al fine di rafforzarne le potenzialità di sviluppo, sostenendone la liquidità e rispondendo alle necessità determinate dall’attuale contesto di mercato.
Ciac è un’Associazione che opera esclusivamente nel territorio dell’Area Industriale ricadente nel comune di Carini ed è orientata ad affrontare le problematiche e le tematiche delle attività imprenditoriali che ricadono nella citata zona.
Per Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, “l’accordo con il Coordinamento imprenditori Area Carini consente di mettere la nostra esperienza e i nostri servizi a supporto delle imprese che operano in quell’area industriale. Questo accordo è in linea con l’obiettivo di sostenere le imprese e le comunità in cui operiamo e conferma il nostro ruolo di banca di riferimento del territorio”.
Giuseppe Pezzati, Presidente del Ciac, aggiunge: “La banca si impegna a riservare alle richieste di finanziamento che dovessero essere formulate dalle aziende associate priorità nella valutazione e a riservare loro sostegno mediante le aree corporate dislocate sul territorio. UniCredit inoltre valuterà l’opportunità di rendere disponibili ai soci del Ciac prodotti specifici utili a supportarne lo sviluppo, tutti strumenti di cui gli imprenditori che vogliono crescere hanno bisogno. Il Coordinamento continua dunque a lavorare per cercare di semplificare ai soci l’accesso a informazioni e servizi utili allo sviluppo delle aziende che operano nel territorio dell’area industriale”.
A sottoscrivere l’accordo Giuseppe Miroddi, Responsabile Area Corporate Sicilia di UniCredit, e Giuseppe Pezzati, Presidente Ciac.
-Foto Ufficio Stampa UniCredit-
(ITALPRESS).