PALERMO (ITALPRESS) – Unicredit supporta l’Ail di Palermo e Trapani con una donazione finalizzata all’acquisto di un bus navetta per il trasporto dei malati anziani e soli delle province della Sicilia occidentale, in modo tale da dar loro la possibilità di raggiungere gli ospedali nell’ambito delle visite di controllo e per la chemioterapia. Il tutto, in un periodo complicato come quello della pandemia di coronavirus, nel pieno rispetto delle regole del distanziamento.
In piazza Verdi, a Palermo, è stato presentato il bus navetta finanziato da Unicredit e donato all’Ail, alla presenza, tra gli altri, del Regional Manager Sicilia dell’istituto bancario, Salvatore Malandrino: “Unicredit è da sempre vicina ai territori in cui opera, questo vale specialmente in Sicilia dove siamo la prima banca del territorio – spiega -. Significa dare un concreto sostegno alle necessità delle comunità che operano e vivono sul territorio”.
“Questa donazione – sottolinea Malandrino – è stata possibile grazie ai fondi della carta etica: una normale carta di credito con una particolarità, vale a dire che il due per mille di tutte le spese fatte dai titolari va a rimpinguare un fondo che viene poi utilizzato dalla banca per queste iniziative di carattere sociale. Per darvi un numero – conclude il regional manager – negli ultimi anni in Sicilia abbiamo finanziato oltre 170 onlus per un milione e ottocentomila euro complessivi, un forte sostegno nei confronti delle comunità del territorio”.
(ITALPRESS).
Unicredit dona bus navetta per Ail Palermo e Trapani
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]












