Ucraina, Zelensky “La Russia colpisce ancora mentre Usa e mondo intero chiedono la pace”

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Da ieri sera, la Russia ha condotto un attacco con droni contro l’Ucraina: quasi 90 UAV d’attacco. I nostri soldati sono riusciti a neutralizzarne la maggior parte. Li ringrazio per aver difeso i nostri cieli. La regione di Donetsk, la regione di Kiev e la capitale, la regione di Sumy, la regione di Kharkiv, la regione di Cernihiv e la regione di Dnipro sono state tutte sotto attacco. Tra gli obiettivi c’erano le infrastrutture ucraine e le nostre imprese. A Pavlohrad, nella regione di Dnipro, due persone sono rimaste ferite. A Kiev sono in corso le operazioni di recupero dopo l’attacco russo, che ha danneggiato le infrastrutture del trasporto pubblico. Sono coinvolti tutti i servizi necessari”. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un post sui social.

“Ancora una volta, i russi colpiscono i civili in un momento in cui il mondo intero – e soprattutto gli Usa – chiede la pace. Abbiamo ascoltato la posizione del presidente Trump sulla fine delle uccisioni e abbiamo accettato tutte le proposte per sbloccare la diplomazia. Ma sembra che questa posizione non venga ascoltata in Russia. Dobbiamo attuare più attivamente tutto ciò che ci rafforza: il programma di finanziamento delle armi PURL, la coproduzione e la finalizzazione delle garanzie di sicurezza”, spiega. “Sul tavolo ci sono accordi sui droni e sull’approvvigionamento di armi che l’Ucraina ha proposto agli Stati Uniti. È necessaria un’azione decisa affinché anche la Russia accetti alla fine la diplomazia”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]