Torna su Rai2 “O anche no”, docureality sul sociale

Torna domani alle ore 9,30 su Rai 2 “O anche no”, il docureality sul sociale e sull’inclusione, dopo un’interruzione di tre settimane nel corso delle quali sono andate in onda delle repliche a causa dell’emergenza Covid 19. Il programma si presenta in una nuova veste, che rispetta le misure di distanziamento sociale e le prescrizioni del Governo. Tutti i segmenti di “O anche no” avverranno attraverso collegamenti web.

I protagonisti, i disabili, le loro famiglie e i personaggi famosi impegnati nel sociale, si collegheranno con Paola Severini Melograni dalle proprie abitazioni. Anche i “Ladri di Carrozzelle” si esibiranno senza uscire di casa: suoneranno insieme collegandosi via web.

Alla puntata parteciperanno la psicoterapeuta Maria Rita Parsi, che con la sua competenza scientifica affronterà il tema della disabilità in questa particolare circostanza, Rebecca Zoe De Luca, a soli 14 anni titolare di una rubrica letteraria su un noto settimanale, Viola e Francesca, due simpatiche e brillanti sorelle portatrici di X fragile e Serena Fumarola, preziosa collaboratrice dei “Ladri di Carrozzelle” con il diario dei suoi giorni in isolamento.

Si parlerà di Nujeen Mustafa, la giovanissima disabile siriana che a sedici anni dalla città di Kobane ha raggiunto la Germania sulla sua sedia a rotelle spinta dalla sorella.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]