La Juventus non si ferma, 2-0 a Pisa e terza vittoria consecutiva

Pierre Kalulu (Juventus Fc) celebrating his goal during Pisa SC vs Juventus FC, Italian soccer Serie A match in Pisa, Italy, December 27 2025

PISA (ITALPRESS) – La Juventus non sbaglia a Pisa. I bianconeri di Spalletti la risolvono nel secondo tempo alla Cetilar Arena con i gol di Kalulu (73′) e Yildiz (92′). Due pali colpiti dai ragazzi di Gilardino (Moreo e Tramoni), meno cinici nei momenti decisivi dell’incontro. I bianconeri agganciano provvisoriamente a quota 32 il Milan, a -1 dall’Inter. Entrambe le milanesi hanno però due partite in meno. Pisa che resta fermo a 11 punti in 19esima posizione. Nella prossima giornata la Juventus ospiterà il Lecce (3 gennaio ore 18.00), mentre il Pisa volerà a Genova (3 gennaio ore 15.00).

Ritmi bassi alla Cetilar Arena con tanti contatti e poche trame offensive da entrambe le parti. Il primo squillo degli ospiti arriva al 18′ con una conclusione di Yildiz alta al termine di una lunga trama offensiva dei bianconeri. Al 22′ errore in disimpegno di Calabresi e recupero di Koopmeiners, che entra in area ma trova l’opposizione in extremis di Caracciolo. Si continua a combattere col Pisa che si rende pericoloso in contropiede al 38′ con un cross insidioso di Touré che non trova la deviazione in area di Tramoni. L’occasione più grande è per la squadra di Gilardino, che al 45′ colpisce una traversa con Moreo, intervenuto di testa su cross di Aebischer su sviluppi di calcio d’angolo.

Pisa intraprendente in avvio di secondo tempo e Juventus che si aggrappa ad Openda in contropiede. Buona trama dei bianconeri, che arrivano al tiro dal limite dell’area con Thuram che spara alto da posizione interessante. Altro legno colpito dai toscani: al 60′ cross di Touré e inzuccata di Tramoni che colpisce il palo alla sinistra di Di Gregorio. Al 65′ la Juventus risponde con un altro palo: mancino di Kelly sul montante alla destra di Semper. Spalletti manda dentro Zhegrova e David e gli ospiti ritrovano linfa. Pisa chiuso nella sua area e vantaggio bianconero al 73′. Zhegrova in verticale per Cambiaso, sponda per McKennie che mette in mezzo un pallone rasoterra, Kalulu si trova nell’insolita posizione di centravanti e batte Semper con un rimpallo sfortunato di Calabresi. Si allungano le squadre nel finale e la Juventus trova anche il raddoppio con Yildiz al 92′ dopo una bella giocata di Miretti.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PISA (3-5-2): Semper 6; Caracciolo 6, Canestrelli 6, Calabresi 5.5 (39’st Buffon sv); Touré 6, Vural 6 (20’st Hojholt 6), Aebischer 6 (34’st Marin sv), Leris 5.5 (33’st Lorran 6), Angori 6 (20’st Bonfanti 6); Moreo 6, Tramoni 5.5. In panchina: Scuffet, Andrade, Esteves, Coppola, Piccinini, Albiol, Denoon, Maucci, Mbambi. Allenatore: Gilardino 6.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio 6; Kalulu 6, Bremer 6.5, Kelly 6; McKennie 6, Locatelli 6 (15’st Zhegrova 6.5), Thuram 6, Cambiaso 5.5 (41’st Kostic sv); Koopmeiners 5.5 (41’st Miretti sv), Yildiz 6.5 (49’st Joao Mario sv); Openda 6 (15’st David 6). In panchina: Perin, Scaglia, Milik, Adzic, Rouhi, Pedro Felipe. Allenatore: Spalletti 6.5.

ARBITRO: Maresca di Napoli 6.
RETI: 28’st Kalulu, 47’st Yildiz.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Angori, Vural, Locatelli, Caracciolo, Tramoni. Angoli: 2-8. Recupero: 2′; 5′.

– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]