Strage di Crans-Montana, da Berna l’ok alla partecipazione dell’Italia alle operazioni di assistenza giudiziaria

BERNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Svizzera e Italia, entrambe tenute per legge a indagare sull’incendio di Crans-Montana, perseguono lo stesso obiettivo e intendono prestarsi reciproca assistenza giudiziaria”. È quanto hanno stabilito la Procura del Vallese e la Procura di Roma in un incontro avvenuto oggi a Berna, secondo quanto riferisce una nota dell’Ufficio federale di giustizia rilanciata dal Corriere del Ticino.

Le due parti hanno ribadito la volontà di rafforzare la cooperazione, con un forte coordinamento in materia di assistenza giudiziaria. Gli inquirenti italiani, secondo il comunicato, potranno partecipare, a intervalli regolari e sin dai prossimi giorni, alle operazioni di assistenza giudiziaria in Svizzera, a cominciare dalla selezione del materiale probatorio già raccolto. L’assistenza giudiziaria non va a influire sulle competenze riguardo ai procedimenti d’indagine, affidati in territorio svizzero alla Procura vallesana.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]