A OSTIA ULTIMA TAPPA PER TORNEO BEACH BOCCE

Quattro tappe in quattro diverse regioni e oltre cento partecipanti. Si è concluso a Ostia il tour promozionale di Beach Bocce, promosso dalla Fib. Alla tappa romana, tenutasi presso il lungomare Paolo Toscanelli con gare dalle 10 alle 17, hanno preso parte circa 20 coppie di giocatori. In totale, gli organizzatori stimano che oltre 100 appassionati abbiano preso parte al torneo estivo in tutta Italia. Le location del 2018 sono state Cattolica, Viareggio, San Benedetto del Tronto e Ostia, ma dal prossimo anno l’obiettivo è incrementare il numero di appuntamenti e di regioni coinvolte, soprattutto grazie alla collaborazione dei comitati provinciali e regionali della Federbocce.

 

“Qui si tenta di recuperare la tradizione e la storia. Abbiamo riscontrato partecipazione e interesse. Dobbiamo incentivare le società a legarsi a questi eventi sulla spiaggia, avendo un contatto più diretto con gli stabilimenti”, ha spiegato Riccardo Milana, segretario generale della Federazione Italiana Bocce, intervenuto alla tappa di Ostia. “In Emilia, per esempio, molti stabilimenti hanno campi per giocare a bocce – ha aggiunto – Dobbiamo far appassionare e divertire nel periodo estivo, mostrando uno sport che poi può essere praticato nel periodo invernale”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]