VIENNA (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Si contano almeno undici morti e “un numero a due cifre di feriti gravi” dopo la sparatoria avvenuta oggi in un istituto scolastico di Graz.
Secondo il Krone Zeitung, l’ipotesi è che a sparare sia stato un giovane di 22 anni, ex studente della stessa scuola che si considerava “vittima di bullismo”. L’autore della sparatoria è stato trovato morto in uno dei bagni della scuola. L’area è di nuovo accessibile dopo che è rimasta transennata per circa due ore, per consentire alla polizia e alle squadre speciali di effettuare le perlustrazioni.
MATTARELLA A VAN DER BELLEN “CONDOGLIANZE ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME”
“Seguo con partecipazione le drammatiche notizie relative alla sparatoria in una scuola di Graz. In questo momento di profonda tristezza, facendomi interprete dei sentimenti della Repubblica Italiana, desidero esprimere le più sentite condoglianze e la più sincera vicinanza alle famiglie delle vittime. Il pensiero degli italiani, e mio personale, va anche ai giovani feriti, cui auguro un pronto e pieno ristabilimento”. E’ quanto si legge in un messaggio inviato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Presidente Federale della Repubblica d’Austria, Alexander Van der Bellen a seguito dei fatti di Graz.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS)