Scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina, 205 liberati da ciascuna parte

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) – E’ avvento uno scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina, con la liberazione di 205 persone per parte. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo secondo quanto rilancia l’agenzia Tass. “Il 6 maggio di quest’anno, a seguito di un processo negoziale, 205 militari russi sono stati rimpatriati dal territorio controllato dal regime di Kiev”, si legge nella nota del ministero russo. La parte ucraina ha ricevuto indietro a sua volta 205 militari delle Forze armate ucraine.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno svolto “attività di mediazione umanitaria” per il ritorno dei militari russi dalla prigionia, sempre secondo il ministero di Mosca, che aggiunge che il personale militare russo liberato si trova attualmente in Bielorussia, dove sta ricevendo assistenza psicologica e medica. Tutti i rilasciati saranno condotti in Russia, dove saranno sottoposti a cure e riabilitazione, conclude il ministero.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]