Primo giorno di scuola, Fontana “Con più autonomia gestione migliore”

MILANO (ITALPRESS) – “Concedetemi di far notare che nella visita al Centro di formazione professionale, dove la competenza è regionale, all’ingresso misuriamo la temperatura, c’è l’igienizzante e i banchi sono a posto. Con più autonomia regionale si è più vicini al territorio, più efficaci e soprattutto più immediati nel porre le giuste soluzioni”. Lo scrive oggi sulla sua pagina Facebook il presidente della Lombardia Attilio Fontana, dopo essere intervenuto, questa mattina, all’inaugurazione dell’anno scolastico all’Istituto di istruzione superiore (Iss) Giuseppe Luigi Lagrange di Milano che ospita, oltre a un liceo scientifico con indirizzo in Scienze applicate e uno con indirizzo sportivo, un Istituto tecnico settore tecnologico Istituto professionale per i Servizi per l’Enogastronomia.
“Arrivare preparati non era impossibile, questo è il messaggio che rivolgo al Governo e la prova è il buon lavoro della Lombardia”, scrive il governatore, riferendo di aver “visitato due istituti”, dove, “ho trovato in entrambi i complessi un personale scolastico risoluto nel voler informare e coadiuvare al meglio gli studenti nell’apprendere le condotte da mantenere”. Esprimendo un ringraziamento ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e al personale scolastico per il lavoro svolto, Fontana aggiunge: “Sono stati loro, sul campo, a lavorare per porre tutte le misure di sicurezza per i nostri ragazzi tra le difficoltà che non mancano mai tra banchi a rotelle, dispositivi e mantenimento delle distanze”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]