NUOVO PALLONE SERIE B OMAGGIO ALL’ITALIANITA’

Materiali innovativi studiati in galleria del vento per mantenere meglio la traiettoria in volo e un design accattivante che rende omaggio ai territori del nostro Paese e al Campionato degli Italiani. Sono queste le principali caratteristiche del nuovo pallone ufficiale della Serie BKT per la stagione 2018/2019 che prenderà il via il prossimo 24 agosto. Kombat Ball, questo il nome del pallone realizzato da Kappa (al suo secondo anno di collaborazione con il campionato cadetto), si evolve ulteriormente rispetto alla versione dello scorso anno, grazie anche ad una serie di suggerimenti giunti ai laboratori torinesi di ricerca e sviluppo di Kappa direttamente dai campi della serie B. Rispetto al passato, il numero dei pannelli da 36 a 24, con tanto di prova in galleria del vento per migliorare le performance in termini di aerodinamicità, soprattutto nella traiettoria in volo, è aumentato il grip della superficie esterna e si è reso il pallone ancora più morbido grazie ad un quarto rivestimento. Grandi novità anche dal punto di vista del design, con un omaggio a quello che ormai è riconosciuto da tutti come “Il campionato degli italiani”. Oltre al vero e proprio claim, infatti, Kappa ha voluto rendere omaggio alla peculiarità della Serie B inserendo all’interno degli “omini” dello suo logo, tutte le regioni italiane che ospitano il campionato cadetto.
Le linee presenti sul pallone sono invece curve di livello della porzione del suolo italiano, mentre il tricolore è presente sulla sfera per ben quattro volte. Il pallone della Serie BKT, in vendita nelle versione originale e replica, è disponibile nella colorazione bianca “estiva” e in quella rosa “invernale”. “Siamo l’unico campionato professionistico che si svolge anche nel Sud Italia. La Serie A, infatti, nel prossimo campionato si giocherà solo fino a Napoli e non è presente più a Sud – ha commentato in occasione della presentazione del pallone ufficiale, il presidente della Lega Serie B Mauro Balata -. Il sodalizio con Kappa, che durerà in tutto per quattro anni, ci sta dando grandi soddisfazioni perché l’azienda torinese ha sposato in pieno la nostra filosofia, prova ne è la raffigurazione di tutte le regioni italiane nel loro logo”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]