A Cannes Martone e Bruni Tedeschi, tornano Cronenberg e Dardenne

CANNES (ITALPRESS) – Annunciato il programma della 75ma edizione del Festival di Cannes: in concorso Nostalgia di Mario Martone e Les Amandiers di Valeria Bruni Tedeschi.
Il film di Martone, tratto dall’omonimo romanzo di Ermanno Rea, è interpretato da Pierfrancesco Favino e Francesco Di Leva. “Les Amandiers” di Valeria Bruni Tedeschi racconta i suoi anni ’80 a Parigi alla scuola di teatro di Patrick Chereau. Nella sezione Cannes Premiere sarà presentato “Esterno Notte”, la serie tv di Marco Bellocchio, sul sequestro Moro. Il film di apertura è Z (comme Z) di Michel Hazanavicius.
Tornano sulla Croisette David Cronenberg (con Crimes of the Future), i fratelli Dardenne (Tori et Lokita), Claire Denis (Stars at Noon), Arnaud Desplechin (Frère et sœur), James Gray (Armageddon Time), Park Chan-wook (Decision to Leave), Hirokazu Kore-eda (Broker) e Ethan Coen, stavolta in solitaria per un documentario su Jerry Lee Lewis. Tra i progetti “musicali”, anche Moonage Daydream di Brett Morgen, su David Bowie. Fuori concorso sono in programma Elvis di Baz Luhrmann e il Top Gun: Maverick di Tom Cruise.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]