Nel Lazio 219 nuovi casi di coronavirus e 3 decessi

LABORATORIO MULTIMEDICA FASE2 FASE 2 FASE DUE COVID19 COVID 19 CORONAVIRUS CORONA VIRUS RICERCATORE RICERCATORI RICERCATRICI MASCHERINA MASCHERINE LABORATORIO LABORATORI RICERCA SCIENTIFICA TEST SIEROLOGICO SIEROLOGICI CAPPA ASPIRANTE CHIMICA PROVETTA PROVETTE ANALISI RICERCA CAMPIONE CAMPIONI

ROMA (ITALPRESS) – “Su oltre 9 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 219 casi, di cui 115 a Roma, e tre decessi”. Lo rende noto l’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato, che aggiunge: “Bene il via libera dal Cts per i tamponi rapidi nelle scuole, conferma la bontà delle misure già intraprese nella nostra regione. Prosegue l’attività di testing presso il liceo Manara a Roma e l’istituto comprensivo Grassi di Fiumicino (Asl Roma 3). Nella Asl Roma 1 si inizierà dal liceo Orazio, Asl Roma 2 dal liceo Peano e Primo Levi. Parte anche la Asl di Viterbo con l’istituto P.Savi e prosegue la Asl di Frosinone con il liceo Severi”. “In merito al focolaio nella casa di riposo Villa Maria di Rocca di Papa – sottolinea – è stato interdetto l’accesso alla struttura e si accede solo previa autorizzazione ed è in corso l’indagine epidemiologica. Iniziati i trasferimenti alla Rsa di Genzano. Potenziati i laboratori Coronet del Sant’Andrea e del San Giovanni. Entrambi possono processare 6 mila tamponi in modalità ‘pulling'”.
“Nella Asl Roma 1 – spiega l’assessore regionale – sono 42 i casi nelle ultime 24 ore e di questi un caso di rientro dalla Russia, sono diciannove i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato e un caso individuato al test sierologico. Si registra un decesso. Nella Asl Roma 2 sono 50 casi nelle ultime 24 ore e tra questi venti sono i contatti di casi già noti e isolati e cinque casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 3 sono 23 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di sette contatti di un casi già noti e isolati. Undici i casi con link a cluster di Villa Maria Immacolata dove è in corso l’indagine epidemiologica”.
“Nella Asl Roma 4 sono 14 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di contatti di casi già noti e isolati – prosegue -. Si registra un decesso. Nella Asl Roma 5 sono 27 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di ventitre contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 37 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di due casi di rientro dalla Toscana e uno con link dalla Sardegna. Diciannove i contatti di casi già noti e isolati. Due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e uno su segnalazione del medico di medicina generale”.
“Nelle province – conclude l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato – si registrano 26 casi e un decesso nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono diciotto i casi e si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati. Un caso di rientro dalla Repubblica Domenicana. Si registra un decesso di un uomo di 89 anni. Nella Asl di Frosinone si registrano tre casi e si tratta di casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Viterbo si registrano cinque casi e si tratta di quattro contatti di casi già noti e isolati e un caso di rientro dalla Tunisia”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]