ALCANIZ (SPAGNA) (ITALPRESS) – Takaaki Nakagami scatterà dalla pole position nella gara del Gran Premio di Teruel, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP in programma domani sul circuito di Aragon. Il pilota giapponese in sella alla Honda precede tutti in qualifica, fermando il cronometro in 1’46″882. Partiranno al suo fianco dalla prima fila Franco Morbidelli, con il secondo tempo, e Alex Rins. Seconda fila per Maverick Vinales, Johann Zarco e Fabio Quartararo. Quarta fila per il leader del Mondiale, lo spagnolo Joan Mir (Suzuki) che chiude dodicesimo. La MotoGP tornerà in pista domattina alle ore 9:50 per il consueto warm-up prima della gara delle ore 13:00.
In Moto2 poler per Sam Lowes. Il pilota britannico stampa il miglior tempo sul circuito di Aragon, fermando il cronometro in 1’51″296. Scatteranno dalla prima fila anche Jorge Navarro (secondo) e Remy Gardner (terzo). Seconda fila invece per Fabio Di Giannantonio, Marcos Ramirez e per il leader del Mondiale, Enea Bastianini (sesto). Luca Marini partirà dall’undicesima casella della griglia. La Moto2 ritorna in pista domani con il warm-up mattutino alle ore 10:20 prima della gara in programma alle 14:30.
Raul Fernandez ottiene la pole position nella Moto3. Il pilota spagnolo, in sella alla Ktm, fa segnare il miglior tempo fermando il cronometro in 1’57″199. In ordine, dietro di lui, si piazzano sempre in prima fila due italiani, Tony Arbolino (Honda) e Celestino Vietti (Ktm). Seconda fila per Gabriel Rodrigo, Albert Arenas e Ayumu Sasaki. Eliminato in Q1 Niccolò Antonelli. Si ritorna in pista domani con il warm-up mattutino alle ore 9:20 prima della gara in programma alle 11:20.
(ITALPRESS).