Mondiali Giovani Surf Casting, azzurri Under 16 d’argento, oro Baglini

ROMA (ITALPRESS) – E’ dalla Francia e più precisamente da La Tremblade, che arrivano le prime medaglie azzurre della stagione agonistica 2022 di pesca sportiva in mare. I giovani azzurri Under 16 guidati da Agostino Antonelli e Alfio Vattiato con una rimonta incredibile conquistano una fantastica medaglia d’argento, mentre Francesco Baglini autore di una performance eccezionale è il campione del mondo individuale.
Un inizio davvero complicato anche per la squadra Under 21, sesta come l’under 16 dopo la prima manche e costretta a rincorrere. Ben assistiti dai rispettivi CT gli azzurri ce l’hanno messa davvero tutta ed è mancato davvero poco agli Under 21 guidati da Lino Materazzo e Massimiliano Giacich, per centrare il podio in rimonta che avrebbe consentito ad entrambe le squadre di tornare in Italia con la medaglia al collo. Grande soddisfazione per Davide Girardi responsabile nazionale della disciplina e Stefano Sarti vice presidente Pesca di Superficie entrambi in Francia per supportare le due squadre nel primo impegno internazionale FIPS Mer.
La Spagna trionfa conquistando il primo gradino del podio in entrambe le categorie, nel mondiale Under 16 dietro l’Italia seconda, la Francia. Nel mondiale Under 21 dietro gli spagnoli, Portogallo e poi Francia. “Siamo partiti in salita con entrambe le squadre con 6 penalità dopo la prima manche – racconta Stefano Sarti – i CT hanno analizzato la situazione, hanno apportato delle modifiche all’approccio tecnico alla gara ed è iniziata una rimonta incredibile grazie anche all’impegno di tutti i ragazzi. Una soddisfazione vincere nuovamente qui a La Tremblade, soprattutto in rimonta e con una squadra Under 16 composta da tutti esordienti in azzurro, peccato per l’under 21 che avrebbe meritato il podio, ringrazio anche Davide Girardi che sta svolgendo un lavoro davvero lodevole in questa disciplina”. Il campo gara di La Tremblade si conferma davvero benevolo per i colori azzurri, lo scorso 17 settembre, su queste spiagge l’Italia Maschile ha conquistato un argento a squadre e una medaglia di bronzo individuale con Filippo Malvagna.
– Foto ufficio stampa Fipsas –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com