Mondiale juniores di scacchi in Sardegna, Chessa “Cartellone di grandi eventi”

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Prosegue il cartellone dei grandi eventi sportivi internazionali per la promozione turistica della Sardegna con un evento scacchistico di livello mondiale, che, grazie anche alla diretta streaming, porterà l’Isola nelle case degli appassionati, in particolare nei paesi asiatici che vantano un’importante tradizione nella disciplina”. Lo ha detto l’assessore regionale del Turismo della Sardegna, Gianni Chessa, durante la presentazione del Campionato mondiale under 20 di scacchi, che si terrà a Cala Gonone (Dorgali) dal 12 al 22 ottobre.
“Gli oltre 200 giocatori, accompagnati da 80 allenatori, in rappresentanza di più di 60 federazioni mondiali, restando a Cala Gonone per oltre 10 giorni, contribuiranno a consolidare l’andamento estremamente positivo già registrato durante la stagione estiva e confermeranno che anche i mesi di settembre e ottobre daranno indicazioni positive per un bilancio finale del 2022 e per la futura programmazione dei flussi turistici”, ha aggiunto l’assessore Chessa.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Regione Sardegna –

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com