Marocco, Confederazione africana “CAN 2025 sarà l’edizione migliore di sempre”

RABAT (MAROCCO) (ITALPRESS) – La Coppa d’Africa delle Nazioni (CAN), in programma in Marocco dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026, sarà “la migliore mai organizzata” e quella “di tutti i record”. Lo ha affermato martedì a Rabat il segretario generale della Confederazione Africana di Calcio (CAF), Véron Mosengo-Omba, annunciando che oltre un milione di biglietti sono già stati venduti. Intervenendo in conferenza stampa per fare il punto sugli ultimi preparativi, Mosengo-Omba ha sottolineato che l’edizione marocchina della CAN si distingue per infrastrutture sportive di livello mondiale e per un entusiasmo popolare senza precedenti. “Non abbiamo mai disputato una CAN con un tale livello di partecipazione e di interesse”, ha dichiarato, evidenziando che per la prima volta la competizione si giocherà in nove stadi. Ha inoltre fatto notare che l’evento sarà trasmesso in 30 Paesi europei, oltre ai 54 Paesi africani, mentre circa 3.800 media sono già accreditati per seguirne lo svolgimento. Secondo il segretario generale della CAF, tutti gli stadi che ospiteranno la competizione sono di “classe mondiale”. “Il complesso di Moulay Abdellah è un vero e proprio museo”, ha affermato, esprimendo fiducia nel fatto che la CAN 2025 stabilirà nuovi record in termini di competitività, accoglienza e ricavi economici.

Da parte sua, il coordinatore generale della Federazione Reale Marocchina di Calcio (FRMF), Mouad Hajji, ha sottolineato che la CAN Marocco 2025 “non è soltanto una competizione continentale, ma un evento di portata globale”. Ha aggiunto che la CAF e il Comitato Organizzatore Locale stanno compiendo sforzi considerevoli per garantire una mobilità fluida dei tifosi, facendo leva sulle infrastrutture stradali, ferroviarie e alberghiere del Paese. La Coppa d’Africa delle Nazioni Marocco 2025 si svolgerà in nove stadi situati in sei città: Rabat, Casablanca, Tangeri, Agadir, Fès e Marrakech.

– foto MAP –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]