TRAPANI (ITALPRESS) – Un’apertura oltre ogni aspettativa quella di lunedì sera per la sesta edizione del Marettimo Italian Film Fest, che ha incantato il pubblico con la proiezione del capolavoro Napoli/New York. Oggi l’evento entrerà ancor più nel vivo con una serata speciale all’insegna della grande commedia italiana. Protagonista sarà Nancy Brilli, che verrà intervistata da Pierluigi Diaco e riceverà il prestigioso Premio Stella Maris.
A seguire, sarà trasmesso un videomessaggio di Enrico Vanzina e verrà proiettato il film cult “Sapore di Mare”, restaurato in 4K e distribuito da Leone Film Group. La serata sarà dedicata all’eccellenza del cinema italiano, con particolare attenzione alla commedia delle vacanze, genere amato e rappresentativo di un’intera epoca cinematografica. Ad aprire la serata sarà la voce di Rita Lo Forte, che interpreterà celebri brani degli anni ’60, immergendo il pubblico in un’atmosfera magica.
Attesi poi sull’isola tanti altri personaggi di grande rilevanza, come Licia Colò e lo storico scrittore Giordano Bruno Guerri, presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, che contribuiranno con la loro presenza a rendere ancora più prestigioso questo appuntamento culturale.
-Foto ufficio stampa Marettimo Italian Film Fest-
(ITALPRESS).