Manovra, Conte “Crea le premesse di un disastro sociale”

Roma 24/04/2022 Auditorium Antonianum. Congresso Nazionale di Articolo Uno Nella foto: Giuseppe Conte (ROMA - 2022-04-24, FABIO CIMAGLIA) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – “State creando le permesse di un grande disastro sociale”. Lo ha detto il leader del M5S, Giuseppe Conte, nel suo intervento in Aula alla Camera, nelle dichiarazioni di voto sulla fiducia sulla manovra.
“Lo smantellamento del reddito di cittadinanza, unito all’indifferenza per le buste paga, con il ricorso massiccio ai voucher significa che avete una visione distorta del mercato del lavoro. E’ schiavismo 2.0”. Gli applausi alla manovra “vi sono arrivati dai falchi europei dell’austerità. Non dovete dire ‘Siamo prontì, ma ‘Siamo pronì: andate in Europa con il cappello in mano”.
“Il vostro disegno di giustizia è molto chiaro, un doppio binario: una giustizia carezzevole per i colletti bianchi, una giustizia inflessibile per la gente comune – ha aggiunto -. Vi inchioderemo alla questione morale, una questione che sta facendo sanguinare le istituzioni europee. Dobbiamo perseguire giustizia ed equità, per questo annuncio il voto contrario alla fiducia da parte del MoVimento 5 Stelle”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]