MILANO (ITALPRESS) – Lombardia Notizie, l’agenzia di stampa della Giunta regionale della Lombardia, è sempre più social. La conferma giunge dall’analisi dei dati alla fine del mese di novembre: sono infatti 192.000 i follower che la seguono su Facebook, 103.000 su Twitter e 55.000 su Instagram. Numeri che, ogni mese, fanno segnare un costante e importante incremento delle pagine social di una realtà giornalistica che, anche grazie alla nascita del quotidiano ‘Lombardia Notizie Onlinè ( che, ogni mese, fa registrare stabilmente 2 milioni di utenti unici con una media di oltre 60.000 al giorno), coniuga la peculiarità di coprire il ruolo di agenzia di stampa (dedicata agli operatori dell’informazione) a quella di un vero e proprio strumento di comunicazione rivolta in maniera diretta e immediata ai cittadini.
A evidenziare la crescita di Lombardia Notizie sono anche i dati dell’Osservatorio Digitale di Ancona, struttura indipendente, che ha rilevato come Lombardia Notizie si inserisca addirittura ai vertici delle classifiche delle agenzie di stampa nazionali per ‘popolarità’ nell’utilizzo dei social, con un quarto posto assoluto nella graduatoria della somma complessiva dei follower di Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. In un paio di anni, quindi, Lombardia Notizie ha intrapreso un percorso che sta rivelandosi oltre che utile anche molto apprezzato.
(ITALPRESS).
Lombardia Notizie sempre più social, a novembre aumentati follower
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]