Lazza raddoppia Locura, dal 6 giugno fuori Jam + Opera

ROMA (ITALPRESS) – Sono arrivati ieri i primi segnali di una possibile novità in casa Lazza, ma ora è tempo di ufficialità. Il progetto “Locura” così come pensato e voluto fin dal giorno 0 da Lazza troverà presto pieno compimento: è attraverso i propri canali social che l’artista multiplatino del roster Me Next ha annunciato l’uscita di una nuova doppia versione, Locura Jam + Opera (Island Records), fuori venerdì 6 giugno e disponibile da ora in pre-order.

Le hit di Locura cambiano pelle per coronare un sogno artistico che Lazza ha in cantiere da oltre un anno e che prende forma dal desiderio di coinvolgere e radunare musicisti uniti dalla stessa fiamma creativa. Locura Jam e Locura Opera germogliano dalla robusta rete di contatti che Jacopo ha costruito in più di 15 anni di carriera: un numero complessivo di oltre 40 musicisti chiamati a prendere parte ad uno dei viaggi musicali più ambiziosi e stimolanti dell’artista milanese.

Locura Jam è il ritorno all’essenza della musica suonata, dove ogni strumento dialoga, si incastra, esplode come in una jam session lunga 7 tracce, con la band di sempre e nuovi preziosi innesti.

A specchio, Locura OPERA ne rappresenta la controparte orchestrale: una selezione di 10 tracce rielaborate con arrangiamenti sinfonici inediti, in cui le melodie originali si intrecciano alla potenza evocativa dell’Orchestra Sinfonica di Milano diretta dal Maestro Enzo Campagnoli -già al fianco di Lazza lo scorso anno in occasione di Locura Opera N.1, l’incredibile evento live ai piedi di San Siro per il lancio dell’album.

Due progetti con un’identità ben distinta, che tingono i brani di nuovi colori emotivi accendendo uno spotlight inedito sulle liriche di Locura, per offrire al pubblico chiavi di lettura sempre diverse. Il cuore del racconto sta tutto nell’essenza più autentica e viva dell’esperienza musicale: la sinergia che si crea quando si suona insieme, la potenza di un ensemble, quel continuo scambio di emozioni e di istanti condivisi.

– Foto Ufficio stampa Goigest –

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]