TRIESTE (ITALPRESS) – “Un evento unico, che ha valorizzato in modo straordinario le bellezze della montagna della nostra regione, richiamando un pubblico numeroso accomunato dalla passione per la bicicletta e per la musica di Jovanotti, al quale va un sincero ringraziamento per aver scelto il Friuli Venezia Giulia per questo straordinario concerto immerso nella natura”.
È il commento del governatore Massimiliano Fedriga al concerto di Lorenzo Jovanotti nello scenario dei Laghi di Fusine, al confine tra Italia, Austria e Slovenia, nell’ambito del No Borders Music Festival. L’evento ha rappresentato l’unica esibizione dell’artista nell’estate 2025 ed è stato riservato esclusivamente a coloro che hanno raggiunto il luogo in bicicletta.
Come ha sottolineato il massimo esponente della Giunta, presente all’evento, ancora una volta il sistema organizzativo regionale ha dimostrato piena efficienza e capacità, rendendo possibile una manifestazione di rilievo assoluto. Per la prima volta nella storia della musica dal vivo, infatti, l’accesso a un concerto è stato consentito unicamente a chi si è recato sul posto in bicicletta.
“Una giornata indimenticabile – ha concluso Fedriga – che, pur iniziata con la pioggia, si è chiusa con un grande successo, non solo in termini di partecipazione, ma anche per l’immagine di questo territorio, che grazie a Jovanotti ha potuto farsi conoscere e apprezzare da tante persone provenienti da fuori regione”.
– Foto Ufficio stampa Regione Friuli-Venezia Giulia –
(ITALPRESS)