ROMA (ITALPRESS) – Il tenente generale Carlo Catalano, ispettore generale della Sanità Militare, è stato ricevuto questa mattina dal rettore dell’Università Tor Vergata, Nathan Levialdi Ghiron, e dalla prorettrice, Rosaria Alvaro. L’incontro si inserisce in una serie di iniziative volute per rafforzare i legami tra sanità militare e civile.
L’incontro ha offerto l’opportunità di approfondire nuovi progetti comuni, mettendo in luce la determinazione a costruire un sistema sanitario sempre più coeso e reattivo alle esigenze della popolazione. Durante una sessione di briefing, è stata sottolineata l’importanza di integrare competenze professionali per migliorare l’assistenza e la ricerca.
Il generale Catalano ha visitato le strutture, esplorando le attività assistenziali e i progetti innovativi, con un focus sull’innovazione clinica e la formazione di medici e infermieri in uniforme. Ha concluso la visita ringraziando l’Università e ribadendo l’indispensabile cooperazione tra le sanità per potenziare il sistema di emergenza nazionale.
– Foto Ispettorato Generale Sanità Militare –
(ITALPRESS)