INZAGHI E FONSECA PRONTI AL DERBY “NON CI SONO FAVORITI”

“Lazio favorita? Sono solo parole, conta solo il campo”. “In teoria siamo favoriti per come è andata la prima giornata, ma in pratica il derby fa sempre storia a sé”. Paulo Fonseca e Simone Inzaghi sono d’accordo nel presentare la stracittadina della capitale in programma domani allo stadio Olimpico con fischio d’inizio alle 18. La Lazio arriva con i favori del pronostico per quanto mostrato nell’esordio sul campo della Sampdoria e anche perché già rodata, mentre la Roma sta cercando un nuovo equilibrio con il nuovo tecnico portoghese.

“La Lazio in questo momento e’ fortissima, ha grandissimi giocatori e un sistema di gioco ben rodato, ma i pronostici non contano per noi allenatori – ha spiegato Fonseca – Bisogna affrontare la partita nel modo giusto e dimostrare di essere piu’ forti in campo. Abbiamo studiato la Lazio e gli errori che abbiamo commesso contro il Genoa. Abbiamo provato alcune soluzioni tattiche, domani vedrete”. L’allenatore portoghese affronterà la prima stracittadina romana. “Ho già vissuto diversi derby nella mia carriera, sono partite speciali sia per i tifosi che per la città – ha sottolineato Fonseca – Lo si percepisce camminando per le strade: i tifosi ti avvicinano e te lo fanno capire, questa partita vale sempre tre punti ma c’e’ un coinvolgimento particolare. Sono molto motivato e non vedo l’ora di giocare”.

Non vede l’ora neppure Simone Inzaghi, che per la prima volta dopo tanti anni, prima da calciatore e poi da allenatore, non troverà dall’altra parte Totti. “Francesco è un amico, l’ho incontrato anche in vacanza, ci conosciamo da anni e c’è grandissima stima. Il primo derby senza di lui farà un effetto particolare”, ha ammesso l’allenatore della Lazio dribblando poi i pronostici. “In teoria siamo favoriti, ma in pratica sappiamo cosa significa il derby. Sono due gare a parte nel campionato. Affronteremo questa partita con grande coraggio e consapevoli delle nostre qualità”. Il tecnico biancoceleste si è poi soffermato anche sulla designazione arbitrale: “Di solito con l’arbitro Guida non siamo stati fortunati: speriamo questa volta possa essere il contrario”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]