In Lombardia 294 nuovi casi Covid, Bolognini “Dati confortano”

STEFANO BOLOGNINI ASSESSORE

MILANO (ITALPRESS) – Su 11.508 tamponi effettuati sono 294 i positivi al covid nelle ultime 24 ore Regione Lombardia, dove i guariti sono 849. Continua il calo dei ricoverati in terapie intensiva (-13) per un numero complessivo di 231. Lo riferisce il consueto aggiornamento regionale sui dati epidemiologici. I decessi sono oggi 65 per un totale complessivo di 15.662 vittime del coronavirus mentre gli attuali casi positivi sono -620, per un numero complessivo di 26.671 malati di covid oggi in Lombardia (complessivamente nella Regione dall’inizio della pandemia ad oggi i casi di positivi sono stati di 85.775). Nella Provincia di Milano i nuovi casi positivi al coronavirus sono 48, meno della metà rispetto ai 102 di ieri. Scende anche il contagio nel capoluogo lombardo, dove oggi i contagiati sono 8, un numero ad una sola cifra, mentre ieri i casi erano stati 49.
“I dati ci dicono che c’è un graduale ritorno alla normalità”, commenta l’assessore alle Politiche sociali di Regione Lombardia Stefano Bolognini, nel corso della diretta Facebook da Palazzo Lombardia. Bolognini invita a “non abbassare la guardia”, ma ribadisce che si tratta di “numeri ci danno un pò di sollievo”. Bolognini evidenzia che il numero dei positivi odierni, 294, è “bassa su numero di tamponi che è alto: facciamo più tamponi e ci sono meno positivi”. Quindi, aggiunge, “quello che stiamo facendo è corretto”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]