Il Marocco si aggiudica la Coppa Araba 2025, Giordania sconfitta 3-2

DOHA (QATAR) (ITALPRESS) – La nazionale marocchina di calcio ha conquistato ieri sera, allo stadio di Lusail in Doha, la Coppa Araba-FIFA 2025, superando la Giordania per 3-2 dopo i tempi supplementari, al termine di una finale combattuta e ricca di colpi di scena.

I Leoni dell’Atlante sono passati in vantaggio molto presto, già al 4° minuto, grazie a uno splendido tiro dalla distanza di Oussama Tannane. La Giordania ha poi ribaltato il risultato con una doppietta di Ali Olwan (48° e 68°, su rigore), mettendo sotto pressione i marocchini. Dimostrando grande carattere, il Marocco ha ristabilito la parità a tre minuti dalla fine dei tempi regolamentari con Abderrazak Hamdallah, prima che l’ex giocatore del MAS Fès siglasse il gol decisivo nella prima frazione dei tempi supplementari (100°).

In conferenza stampa, il tecnico marocchino Tarik Sektioui ha salutato una vittoria ottenuta “contro avversari coriacei e giocatori di alto livello”, sottolineando le difficoltà legate alla preparazione e alle assenze, nonché “l’impegno, i sacrifici e le qualità tattiche e tecniche” dei suoi giocatori.

Dal canto suo, il selezionatore della Giordania Jamal Sellami, anche lui di nazionalità marocchina come pure il suo staff tecnico, si è congratulato con i Leoni dell’Atlante, evidenziando la qualità dello spettacolo offerto da entrambe le squadre. Questo nuovo successo conferma l’alto livello raggiunto dal calcio marocchino, che negli ultimi anni ha collezionato numerosi trionfi a livello continentale e internazionale.

In questo contesto, il Marocco si prepara ora a inaugurare, il prossimo 21 dicembre, la Coppa d’Africa di calcio, competizione che il Regno ospita e nella quale la selezione nazionale si presenta tra le principali favorite al titolo.

-Foto Map-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]