Home SetV, approvato all’unanimità aumento di capitale e nuovo piano di crescita

MILANO (ITALPRESS) – Si è tenuta l’Assemblea Straordinaria dei Soci di Home SetV S.r.l., durante la quale sono state approvate all’unanimità importanti delibere strategiche per il futuro dell’azienda. Tra i principali punti all’ordine del giorno: l’approvazione di un aumento di capitale complessivo fino a 5 milioni di euro, suddiviso in più tranche, la prima delle quali da 500.000 euro riservata ai soci, l’approvazione di un piano di stock option destinato ai collaboratori chiave, la conferma del Consiglio di Amministrazione in carica con tutte le funzioni.

La società, guidata da Giuseppe Mascitelli, ha presentato una visione di sviluppo basata sull’evoluzione da realtà produttiva a piattaforma tecnologica SaaS (Software as a Service), con il lancio di Avrah, software proprietario per la comunicazione immersiva, previsto per il 2025. Durante l’assemblea, hanno portato il loro contributo figure di primo piano del mondo industriale e finanziario, tra cui Aldo Livolsi, esperto di strategie corporate, e Vittorio Colussi, già top manager di aziende internazionali, entrambi espressamente fiduciosi nel valore strategico e nel potenziale di scalabilità del piano presentato.

Il piano industriale prevede una forte accelerazione nella direzione B2B, con il potenziamento dell’offerta software, ambienti virtuali proprietari e servizi formativi, e l’ingresso progressivo nei settori della formazione professionale, delle università digitali e della pubblica amministrazione. A supporto di questo nuovo ciclo di crescita, la società ha avviato un aumento di capitale destinato a finanziare il rafforzamento dell’area commerciale, lo sviluppo software in house e le prime attività di comunicazione.

L’obiettivo dichiarato è una valorizzazione della società superiore ai 40 milioni di euro entro i prossimi 24 mesi, sulla base della crescita attesa del fatturato, degli asset tecnologici già sviluppati e della transizione al modello SaaS.

“L’operazione – conclude la nota – segna un passaggio decisivo per la società, che nel 2025 ha già punta ad un aumento del fatturato del 300% rispetto all’anno precedente, con l’ambizione di consolidare la propria posizione come player di riferimento nella comunicazione digitale immersiva”.

– foto ufficio stampa Home SetV –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]